Cronaca

Discarica abusiva vicino un sito del WWF: ritrovato anche amianto

Sigilli Polizia Locale a discarica vicino a area WWF Napoli

 

Gli genti del Reparto Ambientale della Polizia Municipale di Napoli hanno individuato e sequestrato, una discarica all’interno di terreno alle pendici dell’aerea protetta del WWF degli Astroni. L’operazione è stata possibile grazie alle segnalazioni dei cittadini.

La discarica

Il sito, circa venti metri cubi, di rifiuti di vario genere: urbani e speciali, copertoni, materassi ingombranti ma anche amianto scaricato al suolo e nel terreno. Il sito è stato messo in sicurezza, delimitandolo e segnalando. Nel frattempo l’Ente Comunale è stato allertato per l’adozione dei provvedimenti di rito.

Videosorveglianza

Nell’area della discarica è stata installata una telecamera spia che monitora il sito H24. Gli uomini e i mezzi di Asia Napoli provvederanno a ripristinare il decoro del marciapiedi, invaso di sacchetti di rifiuti solidi urbani.

La riserva degli Astroni è stata già vittima di un brutto episodio qualche giorno fa: l’area fu depredata di qualsiasi cosa, finanche di una vecchia macchina usata per i lavori all’interno della zona.

Related posts

Mariglianella. Rifiuti abbandonati in azienda chiusa: denunciato 52enne

Antonio Pannella

Stazione Napoli- Afragola. Laudando: “Tutelare i cittadini aumentando il numero di parcheggi”

Antonio Pannella

San Giorgio a Cremano. Rapinatore seriale armato di pistola beccato dalla Polizia

Antonio Pannella

Lascia commento