Attualità

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi 30 Aprile

Regione Campania Bollettino Coronavirus. Come ogni sera il presidente Vincenzo De Luca ha reso noto i dati per quanto riguarda l’emergenza Covid-19 in Campania.

Bollettino Coronavirus Campania: oggi 30 Aprile

Numero totale tamponi effettuati: 3832

Positivi: 21

Negativi: 3811

Rapporto tamponi/positivi: 0,5%

——->Leggi i dati della Regione Lombardia. 

Regione Campania Bollettino Coronavirus: ecco i dati di ieri

Numero totali tamponi effettuati: 3014

Positivi: 13

Negativi: 3001

Rapporto tamponi/positivi: 0,4%

Il riparto per provincia:

Napoli Città: 911 (tre più di ieri)

Provincia di Napoli: 1512 ( quattro più di ieri)

Salerno: 661(due in più di ieri); Avellino: 456 (due più di ieri); Caserta: 420 (gli stessi di ieri); Benevento: 182 (gli stessi di ieri); Altri in fase di verifica Asl: 281 (due più di ieri).

———>Leggi i dati nazionali 

Tamponi e isolamento che chi proviene dalle Regioni del Nord

“Il 4 maggio avremo un passaggio estremamente delicato. Da parte delle Ferrovie dello Stato ci arriva la notizia che sono tutti occupati i treni ad alta percorrenza che arrivano dal Nord al Sud. Noi manterremo le nostre disposizioni, quelle attualmente in vigore, che saranno rinnovate”. Il presidente ha parlato anche di tamponi per i cittadini che rientrano, compatibilmente con il piano portato avanti dalla Region e dai laboratori. 

Chiesti maggiori controlli

Ieri il presidente della Regione aveva posto l’attenzione sui maggiori controlli da farsi, parlandone con il Ministero dell’Interno Luciana Lamorgese.  “Ho chiesto al Ministro che il Governo nazionale ribadisca che gli arrivi da altre regioni dovranno essere motivati da ragioni di lavoro o sanitarie e comunque autocertificati. Per quello che riguarda la Campania rimarrà fermo l’obbligo oggi vigente per chiunque venga da fuori regione, di segnalare all’Asl di competenza il proprio arrivo, così da poter procedere a controlli nel 15 giorni successivi. Invito fin d’ora i sindaci a segnalare alle Asl e alla Regione gli arrivi nell’ambito dei propri territori. È questa una funzione essenziale per consentire di tenere la situazione epidemiologica sotto controllo. Confermo che saranno mantenuti i controlli preventivi nelle stazioni ferroviarie e ho sollecitato il Ministro a esercitare analoghi controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni di partenza“.

Related posts

Acerra. Licenziato un anno fa: il giudice stabilisce il reintegro immediato

Antonio Pannella

OMS dichiara: “Coronavirus è Pandemia”. Cosa cambia per l’Italia?

Antonio Pannella

Casalnuovo: dal muro spunta un cavo elettrico in tensione

Antonio Pannella

Lascia commento