Attualità Cronaca

Acerra-Coronavirus. Denunciate altre 7 persone: non hanno rispettato il decreto anti-contagio

Aumentano i controlli ad Acerra tra le persone in strada, anche a piedi. Nelle ultime ore gli agenti della Polizia Locale hanno denunciato 7 persone.

Le prime quattro nel corso della giornata di ieri: tra le settantuno persone controllate infatti, in quattro non hanno saputo giustificare la loro presenza in strada, visto che non avevano “comprovate esigenze” per i loro spostamenti come stabilito dal DPCM “Io Resto a Casa”.

Mentre nella sola mattina di oggi gli agenti della Polizia Municipale hanno denunciato 3 persone per il mancato rispetto delle disposizioni emanate nel decreto del Governo, controllando le principali strade di accesso e nelle zone abitualmente più trafficate del territorio comunale. Il DPCM “Io Resto a Casa” è stato adottato per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I controlli da parte della polizia municipale di Acerra rivolti ad assicurare il rispetto delle disposizioni proseguiranno costanti.

Aggiornamento: Nel pomeriggio denunciate altre 16 persone. Clicca qui per saperne di più.

L’invito del Sindaco Letttieri

Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ribadisce la necessità di rispettare le disposizioni emanate e di restare in casa a tutela della salute propria e di tutta la Comunità. Sono vietati gli spostamenti ad eccezione che per esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute. La sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti è quella prevista dall’articolo 650 del Codice Penale: “Inosservanza di un provvedimento di un’autorità”, salvo che non si possa configurare un’ipotesi più grave.

Negli ultimi giorni anche i carabinieri della locale stazione hanno denunciato 9 persone, mentre il giorno prima era stato denunciato il gestore di una ludoteca dove si stava svolgendo una festa di bambini.

Related posts

Auto in fiamme sull’Asse Mediano, uscita Acerra. Sul posto Polizia Municipale e pompieri

Antonio Pannella

Cenere invade Acerra e Casalnuovo: ecco cosa sta succedendo

Antonio Pannella

Condono Ischia bocciato in commissione: 23 a 22. Nugnes non vota, De Gregorio vota a favore della soppressione

Antonio Pannella

Lascia commento