Cronaca

Ultim’ora. Sospetto caso di Coronavirus in provincia di Napoli: quattro persone in isolamento

Al momento ci sono quattro persone disposte in isolamento all’interno della clinica “Villa dei Fiori” di Acerra a causa di un presunto caso di Coronavirus. Questo quanto sta succedendo negli ultimi minuti.

L’isolamento è scattato ieri sera quando al pronto soccorso, è arrivato un uomo residente ad Afragola che presentava sintomi con sintomi associabili al Coronavirus. Inoltre l’uomo lavora a Prato con degli imprenditori cinesi. A questo punto è stato prelevato un tampone di cui si aspettano al momento i risultati. È stato disposto l’isolamento per motivi precauzionali anche il dottore che ha prestato le prime cure al soggetto, l’infermiere e il tecnico di radiologia che hanno avuto rapporti diretti con lui.

Al momento il pronto soccorso è comunque aperto, visto che le persone che potrebbero essere state contagiate, si trovano in isolamento.

In attesa di conferma

Il tampone è stato inviato all’ospedale Cotugno di Napoli, che dovrà eseguire gli esami e dare la conferma o meno della presenza del Coronavirus. A quanto sembra però, il reparto che dovrebbe svolgere questo esame, lavora solo dalle 7 di mattina alle 19 e di conseguenza per il risultato di un tampone arrivato oltre quest’orario bisogna attendere il giorno dopo.

Non recarsi al pronto soccorso: questa la prima regola da rispettare in caso di sospetto di Coronavirus. Una regola nata proprio per evitare che altri soggetti, come dottori e infermieri, finiscano in isolamento per ore. Chiamare il proprio medico di base, il 1500 o il 112 o il numero attivato dalla Regione Campania. 

Ieri mattina, prima dell’arrivo del presunto caso di Coronavirus, era arrivata una secca smentita da parte della direzione della clinica “Villa dei Fiori” su alcune voci che circolavano sui social. Dopo alcune ore poi è giunto al Pronto soccorso l’uomo residente ad Afragola e sono stati attivati i protocolli previsti per il Coronavirus.

Ecco alcune regole da seguire in caso di presunto contagio da Coronavirus. Clicca qui per saperne di più.

Aggiornamento: si attende il risultato del tampone entro le ore 14.

Aggiornamento 14:30 arrivato il risultato del tampone: esito negativo.

Related posts

Afragola. Estorsione e “cavalli di ritorno”: smontata organizzazione. IL VIDEO

Antonio Pannella

Casalnuovo. Richiesta consiglio comunale: clima teso

Antonio Pannella

Auto contro camion: incidente mortale sulla SS268

Antonio Pannella

Lascia commento