Cronaca

Napoli. Capotreno sequestrata da pregiudicato: salvata dalla Polfer

capotreno sequestrato a Napoli
Napoli. Prima ha creato panico tra i viaggiatori a bordo del treno metropolitano e poi ha bloccato, sequestrandola, la capotreno che era intervenuta nel tentativo di calmarlo.

I fatti

È accaduto nella tarda serata di due giorni fa a bordo del treno metropolitano che dalla stazione di Campi Flegrei porta a Piazza Garibaldi.

Un pluripregiudicato napoletano quarantacinquenne, in evidente stato di alterazione e sanguinante per alcune ferite al volto, era sul convoglio metropolitano. Ad un certo punto ha iniziato ad aggredire i viaggiatori, prendendo di mira due ragazze che si trovavano nella stessa carrozza. Gli altri passeggeri, dopo averle difese, hanno contattato la capotreno che si è recata nella carrozza nel tentativo di tranquillizzarlo. Fortunatamente prima ha richiesto telefonicamente l’intervento degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania. Un tentativo che si è da subito rivelato vano. Il quarantacinquenne, forte della sua corporatura robusta e della sua statura di un metro e novanta, è riuscito a spingere via alcuni viaggiatori e a bloccare la capotreno contro le pareti della carrozza.

All’arrivo nella stazione di Piazza Cavour il treno ha arrestato la marcia per la prevista fermata. L’uomo ha quindi afferrato per il braccio la dipendente Trenitalia e l’ha violentemente strattonata fuori dal convoglio.

La donna, bloccata in modo da non potersi liberare, è stata trascinata per alcuni metri dall’energumeno. Nel frattempo continuava ad intimarle di far ripartire il treno, tanto lui non l’avrebbe lasciata andare.

L’intervento della Polizia

Fortunatamente però, sono arrivati i poliziotti della Polfer che, immediatamente intervenuti dopo la richiesta della capotreno. Contrastando la notevole stazza dell’uomo, sono riusciti a liberare la donna e a bloccarlo. Condotto negli Uffici della Polizia Ferroviaria, gli agenti hanno sottoposto il quarantacinquenne ad un controllo presso la banca dati delle Forze dell’ Ordine. Dalla ricerca è emerso che a suo carico aveva numerosi precedenti specifici e di Polizia.

L’arresto

Gli agenti della Polfer hanno quindi proceduto all’arresto del pregiudicato per i reati di sequestro di persona e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

Related posts

Casoria. Seguita e speronata dall’ex fidanzato: chiede aiuto ai Carabinieri e lo fa arrestare

Antonio Pannella

Casalnuovo. Ancora disagi e vandalismo nel parcheggio di via Campana: auto distrutta

Antonio Pannella

Trentacinquenne di Acerra in manette al Nord: rubava valigie sui treni

Antonio Pannella

Lascia commento