Attualità

Passeggiare su una sedie a rotelle ad Acerra? Ecco com’è

Un cortometraggio di qualche minuto, un film muto interpretato da due ragazzi acerrani. Oggi parliamo di questo video che rapidamente sta facendo il giro del web. Come detto, stiamo parlando di un film muto, che però nonostante sia senza parole (se non qualche piccola frase scritta) riesce a dire più di una trilogia. L’argomento trattato è quello delle difficoltà che quotidianamente vivono le persone con handicap (nel caso del cortometraggio si parla di chi è costretto su una sedie a rotelle), anche per fare una semplice passeggiata.

I protagonisti

Il protagonista del video è Giovanni Paolella, ragazzo costretto a stare su una sedia a rotelle e la ragazza, che lo accompagna nella sua passeggiata tra i mille ostacoli. Il video è stato realizzato grazie all’aiuto del filmaker professionista Giorgio Molfini.

360 secondi che rappresentato le mille difficoltà che si registrano ad Acerra, tra marciapiedi irregolari, parcheggi assurdi e pali della luce al centro che ostacolano il passaggio. Insomma una vita resa ancor più difficile dall’inciviltà e dall’incapacità.

Non vogliamo comunque dirvi troppo e per questo vi invitiamo a vedere il video cliccando qui.

Related posts

“Se continua così ci bruciamo vivi”: la disperazione dei CUB

Antonio Pannella

Bacoli. Rinvenuto cadavere in mare: fondamentale un tatuaggio. Chi lo riconosce avvisi i Carabinieri

Antonio Pannella

Afragola. 34enne arrestato due volte in un mese per furto

Antonio Pannella

Lascia commento