Cronaca

Marigliano: rubato il defibrillatore in Piazza. Il sindaco: “Ripensateci e restituitelo”

Era stato installato meno di un anno da, in occasione della chiusura del corso BLSD, grazie al quale la città di Marigliano divenne una delle prime città cardioprotette del Sud Italia ma adesso è stato rubato: parliamo del defibrillatore collocato all’ingresso degli uffici del Giudice di Pace, in Piazza Municipio. Ignoti infatti lo hanno trafugato nelle scorse ore , sottraendolo alla città.

Le indagini

Nella zona sono presenti le telecamere di sorveglianza ed è stata già sporta denuncia: il dispositivo è rintracciabile, pertanto non è riutilizzabile facilmente. Inoltre è anche assicurato contro il furto. Sui fatti indaga la Polizia Municipale. Al vaglio ci sono anche le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza.

Il sindaco

Il Sindaco Antonio Carpino, nell’esprimere profonda delusione per un gesto criminale ma soprattutto incivile e incurante del bene della collettività, invita gli autori del furto a ripensarci e a restituire il dispositivo quanto prima. Il Comune si sta già attivando per ripristinare l’apparecchio salvavita.

Related posts

Acerra. Arrestatato con cocaina e hashish

Antonio Pannella

Acerra. Trasportava illecitamente rifiuti: denunciato 51enne

Gina Uliveto

Afragola. 32enne distrugge casa dei genitori e picchia poliziotti: arrestato

Antonio Pannella

Lascia commento