Cronaca

Terrore fuori la Basilica: spara colpi in aria per festeggiare Santa Lucia

Spara diversi colpi in aria per “festeggiare” Santa Lucia. Ha dell’incredibile ciò che è avvenuto questa mattina a Torre del Greco, in Piazza Santa Lucia, dinanzi la basilica della città.

I fatti

Intorno alle ore 8 di questa mattina appena dopo la messa in onore di Santa Lucia un uomo di 62 anni è uscito all’esterno del luogo sacro, ha estratto una pistola e ha esploso due colpi in aria. Poi è rientrato ed è riuscito sparando ancora alcuni colpi. Poi ha riposto l’arma nella cintola ed è andato via. Tra i fedeli è naturalmente scattato il panico e sono stati avvertiti i Carabinieri della locale Compagnia che giunti sul posto hanno identificato e raggiunto l’uomo nella sua abitazione. I colpi erano a salve.

L’arrestato

L’uomo, Tommaso Sannino, 62enne del posto è stato arrestato perché ritenuto responsabile di esplosioni pericolose e di resistenza a pubblico ufficiale. L’anziano ha infatti opposto una decisa resistenza spintonando gli agenti e proferendo ripetute minacce nei loro confronti. La sua abitazione è stata perquisita, ma dell’arma utilizzata non c’era traccia. Sotto il letto è stata però ritrovata una scatola contenente 3 colpi a salve per pistola semiautomatica dello stesso tipo dei 2 trovati e sequestrati dai Carabinieri sulla scalinata della Basilica. ora è in attesa di giudizio direttissimo.

Related posts

Acerra. Prima la lite e poi gli spari tra la folla: paura in centro città

Antonio Pannella

Pomigliano. Diciottenne in manette: picchiava e minacciava i genitori

Antonio Pannella

Afragola. Tre bombe in due giorni: cosa sta succedendo in città?

Antonio Pannella

Lascia commento