Cronaca

Acerra-Pista Ciclabile: sospesi i lavori. “Non si poteva respirare”. La vernice finisce nei tombini

Si sono fermati all’altezza di via Vico senza neanche completare l’ultima parte del tratto che stavano pitturando (in foto) viste le proteste di cittadini e residenti. Questo quanto successo in corso Vittorio Emanuele, dove si stava dipingendo di rosso la neo pista ciclabile. Il materiale usato sembra aver creato però notevoli problemi ai presenti che hanno chiesto l’immediata interruzione a causa del cattivo odore che rilasciava nell’aria. All’interno della vernice c’è infatti il toluene, un idrocarburo aromatico incolore, con un forte odore simile a quello del benzene, usato come solvente. Le controindicazioni in questo caso sono tante visto che i pericoli in caso di inalazioni non sembrano pochi. Tra l’altro sembra che gli operai che stavano applicando la vernice sull’asfalto operassero senza guanti o altri tipi di protezione.

I vigili

Dopo le polemiche sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e i tecnici dell’Asl. Al momento i lavori sono fermi, tanto che come precedentemente detto, non è stato completata neanche l’ultima porzione del tratto su cui stavano lavorando. Al momento non si sa se e quando riprenderanno le operazioni.

Nei tombini

Il materiale rosso, usato sulla prima parte della pista ciclabile è finito anche nei tombini, tanto che è attualmente possibile vedere una melma rossa galleggiare. Di certo non è il luogo migliore per sostanze chimiche e che contengono elementi inquinanti e tossici per la salute umana. ——> Clicca qui per vedere il video

Related posts

Sant’Antimo. Extracomunitario semina il panico in città

Antonio Pannella

Acerra. Parla il padre di Pasquale, morto a 16 anni in uno scontro con un trattore

Antonio Pannella

Marigliano. Spara due colpi di pistola dopo lite con vicini: arrestato

Antonio Pannella

Lascia commento