Musica

Big Tino vola ai live di Strafactor, talent musicale di Sky: per lui tre sì e tanti complimenti

BIG TINO

Un successo: solo così si può descrivere l’esibizione del rapper acerrano Big Tino,  a StraFactor, talent musicale in onda su Sky. La giuria composta dalla DarkPoloGang (famoso trio Trapper italiano) e da Benji&Fede non ha avuto dubbi sulla decisione: tre sì e un carico di complimenti per l’acerrano che ha cantato il suo primo singolo “Big Boss”. Dal “flow ottimo” alla domanda “ma se te Liberato?” fino al “hai spaccato” che sancisce il definitivo apprezzamento dei cantanti che non hanno avuto dubbi sulla scelta. Ora arriva il bello come si suol dire: nelle prossime puntate ci saranno i Live, ma siamo certi che a dar ancor più forza a Big Tino sul palco ci saranno migliaia di persone, pronte a sostenerlo.

Strafactor

Big Tino è entrato a far parte della squadra capitana dalla DarkPoloGang, composta da 12 elementi che si sfiderà contro gli “Avengers” guidati da Pupo ed Elio e le Storie Tese. Il tema di quest’anno è infatti La Guerra dei Mondi”, dove gli artisti si sfideranno fino all’ultima nota. Il programma è realizzato dalla Fremantel, leader mondiale nella produzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive come GotTalent, XFactor, Idols. Il format è rapido, divertente e con una giuria eterogenea ma ben combinata. Va in onda subito dopo XFactor sul canale 108 di Sky ed è condotto da Daniela Collu.

“Big Tino”

Ma conosciamo meglio l’acerrano, che dopo aver collezionato migliaia di visualizzazioni su Youtube, diffondendo la sua musica e i suoi ritornelli, adesso affronta una nuova avventura in diretta sui canali satellitari di Sky. Big Tino è il nome d’arte di Sabatino Tortora, acerrano 27enne (tra l’altro li ha compiuti solo qualche giorno fa). Inizia la sua carriera come rapper con piccole comparse nei di video di VaccaDon, DopeOne, Uomodisu e Clementino. Spronato dal cugino K.A.P.P.A. L.E.A.D.E.R. e dall’amico Alfredo “Young Freddy” lancia il suo primo singolo “Big Boss”. I tre insieme fondano poi la BabylonyaGang. Attualmente è impegnato nella realizzazione del suo primo EP, la cui uscita è prevista per l’inizio della primavera.

Related posts

Alla scoperta di Acerbo e del suo primo singolo “A Te”

Antonio Pannella

Pulcinella Music Festival. Ecco “Vinci il Backstage”: scopri come partecipare

Antonio Pannella

Canzone dell’estate. Quest’anno l’hit è delle Pompe Funebri

Antonio Pannella

Lascia commento