Cronaca

Acerra. Depredato bar del centro storico: in azione la banda delle slot

bar san cuono

 

Almeno sei uomini, secondo alcune indiscrezioni di nazionalità straniera, hanno praticamente depredato il Bar San Cuono, situato nello omonimo quartiere. Una banda organizzata, dei veri e proprio professionisti del furto, probabilmente specializzati con le slot machines. Danni ingenti per l’attività commerciale, che comunque nonostante la batosta, continua la sua attività che ormai è diventata un punto di riferimento per l’intera zona.

La dinamica

Sono le tre di notte tra martedì e mercoledì, in via San Cuono arriva un camion con almeno 6 persone a bordo. Si fermano praticamente davanti il bar, almeno in quattro scendono e con dei pali di ferro distruggono la porta d’entrata. Irrompono nel locale e in circa 90 secondi sradicano le slot e le caricano sul furgone. Stessa cosa anche per la cassa, lo scambia monete e non dimenticano neanche il contenuto dei cassetti. La velocità d’azione è l’ulteriore segno di quanto siano organizzati per questo tipo di azioni. Erano inoltre dotati di passamontagna, con annessa la luce, sapevano già come muoversi e cosa fare. Un minuto e mezzo per sgraffignare il tutto, caricarlo sul furgone e darsi alla fuga.

Le indagini

Sul posto solo qualche minuto dopo è giunto il giovane titolare avvisato dal vicinato (spaventato dai rumori che provenivano dalla strada), che da anni sta cercando di creare un’attività sana con il duro lavoro e tanti sacrifici. Poco dopo giungono anche le volanti dei Carabinieri per i rilievi del caso. Nelle prime ore del mattino arriva poi una nuova chiamata dalla Compagnia di Castello di Cisterna, visto che erano state ritrovate le slot in una campagna in località “Candelara” , naturalmente svuotate fino all’ultima moneta. La speranza degli inquirenti è quella di riuscire a trovare questa banda grazie anche alle immagini delle telecamere situate sia nell’attività che nella zona.

Le slot ritrovate in una campagna di Acerra (località Candelara)

Non sembra il primo caso

Quello accaduto l’altra notte non è purtroppo il primo caso. Questa banda sembra aver colpito sia in altre occasioni ad Acerra, sia nelle zone limitrofe. 

Delinquenza in ascesa

La situazione ad Acerra, così come nelle città vicine sembra precipitare giorno dopo giorno. Le forze dell’ordine cercando di profondere ogni sforzo, ma sia i mezzi che gli uomini sono insufficienti per aree tanto vaste e tanto problematiche. In città poi è in ascesa il fenomeno della micro delinquenza. Solo nelle scorse sere, un ragazzo è strato derubato del motorino mentre ad un altro giovanissimo è stato sottratto lo smartphone.

Related posts

Ancora un terribile incidente nei pressi dell’uscita Acerra-Pomigliano: auto si ribalta

Antonio Pannella

Acerra. Agente della Polizia Municipale indagato: potrebbe essere sospeso

Antonio Pannella

Acerra. Agguato in pieno centro: c’è una vittima

Antonio Pannella

Lascia commento