Politica

Casalnuovo. Questione cimitero – Continua la polemica: “Assessore perchè rispondi sui social?”

condizioni cimitero

Continua la polemica sul cimitero comunale, che attualmente sembra versare in uno stato decisamente precario e poco rispettoso dei defunti. Ieri mattina la consigliera Pelliccia aveva reso nota la situazione postando una serie di foto che evidenziavano le difficoltà e le criticità del luogo sacro. In serata poi è arrivata la risposta dell’assessore Avallone che ha la delega al cimitero. Necessario sottolineare che attualmente la gestione del luogo è affidata ad una ditta esterna, anche se ciò non esime l’amministrazione dal controllo, che così come riporta Avallone, effettivamente c’è stato.

La nuova risposta

Poco dopo è intervenuta di nuovo la consigliera Pelliccia, che ha tenuto a rispondere al membro della Giunta:

Caro assessore Avallone , non capisco perché mi rispondi su un social e non in Consiglio Comunale. La sera del 24 Aprile quando la sottoscritta ti suggeriva pubblicamente di prendere in mano la situazione del cimitero in stato di abbandono, hai ancora una volta, tu e company, risposto con il silenzio. Invece stasera parli di una missiva inviata per fronteggiare la problematica, perché non hai dichiarato l’esistenza di questa missiva l’altro ieri sera, e cioè sera del Consiglio Comunale ? Ovviamente informavi la città se non volevi come hai fatto rispondere me. Perché solo stasera fai il leone da tastiera? Penso quindi che con i tempi io mi trovo perfettamente!

Le foto contestate

Tutte le foto postate sono reali e al cimitero non esiste alcun cantiere transennato in cui si evince il divieto di accesso. Controlla le telecamere del cimitero se almeno quelle funzionano e ti rendi conto che è tutta verità. Hai fatto bene a segnalare la pulizia del cimitero, è tuo dovere, sei assessore al ramo ti fa onore se hai segnalato. Sebbene doveva essere già ordinario.

Riguardo al passato io anche politicamente sono più giovane di te e quindi tu più veterano di me. Non prendete le cose sempre in chiave personale, ampliate la vostra cultura anche politica e uscite dal provincialismo. Non porterà a nulla, solo alla distruzione di Casalnuovo. Il cimitero è della città e dei cittadini e non deve portare bandiera o colore politico. Ma l’area di cantiere al cimitero oltrepassata non ho capito quale è. E’ inoltre diffamante dichiarare intrufolarsi in aree di cantiere. Ribadisco il concetto non c’è traccia né indicazione come previsto dalla normativa di sicurezza di un’area di cantiere. Inoltre ti ricordo che sono un consigliere comunale e poi se ritieni di procedere fallo pure. Ti saluto consigliera Maria Pelliccia.

In precedenza

Per poter seguire l’intera questione inseriamo i link dei precedenti passaggi.

Come detto ieri mattina era intervenuta sulla questione la consigliera Pelliccia. 

Successivamente è arrivata la risposta di Avallone.

 

Related posts

Acerra. Commissione sulla Doria “inutile”. Montesarchio: “Rifiuto il gettone di presenza”

Antonio Pannella

Acerra. Fratelli d’Italia contro il M5S: “Solo fuffa e propaganda”

Antonio Pannella

Stompanato contro l’ordinanza per le polvere sottili: “Barzelletta”

Antonio Pannella

Lascia commento