Erano l’incubo del Vomero: in manette due rapinatori

I Carabinieri del nucleo operativo del Vomero, insieme a quelli del nucleo radiomobile di Napoli, hanno tratto in arresto Massimiliano Esposito, 42enne di Miano, già noto alle forze dell’ordine e Antonio Rianna, 37enne di Scampia già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

Le rapine

I due soggetti sono ritenuti responsabili di due almeno rapine a mano armata perpetrate nei quartieri Vomero e Capodimonte, durante le quali sono stati portati via alle vittime i telefoni cellulari, gli orologi, del denaro contante e un cappellino.

La ricerca

Diramate le ricerche e grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, Esposito e Rianna sono stati rintracciati dai militari nel rione Don Guanella. Perquisite le loro abitazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto  4 smartphone, i due appena rubati e due risultati oggetto di altre rapine perpetrate nel quartiere Vomero. Ritrovate in casa degli arrestati anche le chiavi di un motoveicolo risultato provento di una rapina consumata l’11/06/2019 in via Solimena.

Restituita la refurtiva ai legittimi proprietari, i Carabinieri hanno tradotto il 37enne e il 42enne al carcere di Poggioreale.

Incubo rapine

Da diverse settimane la situazione nel quartiere Vomero era diventata incandescente. Quasi quotidianamente si segnalavano, in particolare sui social, rapine e furti, talvolta anche più di uno al giorno.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore