Cronaca

Erano l’incubo del Vomero: in manette due rapinatori

foto auto carabinieri sono dio non potete fermarmi

I Carabinieri del nucleo operativo del Vomero, insieme a quelli del nucleo radiomobile di Napoli, hanno tratto in arresto Massimiliano Esposito, 42enne di Miano, già noto alle forze dell’ordine e Antonio Rianna, 37enne di Scampia già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

Le rapine

I due soggetti sono ritenuti responsabili di due almeno rapine a mano armata perpetrate nei quartieri Vomero e Capodimonte, durante le quali sono stati portati via alle vittime i telefoni cellulari, gli orologi, del denaro contante e un cappellino.

La ricerca

Diramate le ricerche e grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, Esposito e Rianna sono stati rintracciati dai militari nel rione Don Guanella. Perquisite le loro abitazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto  4 smartphone, i due appena rubati e due risultati oggetto di altre rapine perpetrate nel quartiere Vomero. Ritrovate in casa degli arrestati anche le chiavi di un motoveicolo risultato provento di una rapina consumata l’11/06/2019 in via Solimena.

Restituita la refurtiva ai legittimi proprietari, i Carabinieri hanno tradotto il 37enne e il 42enne al carcere di Poggioreale.

Incubo rapine

Da diverse settimane la situazione nel quartiere Vomero era diventata incandescente. Quasi quotidianamente si segnalavano, in particolare sui social, rapine e furti, talvolta anche più di uno al giorno.

Related posts

Portici. Topi a scuola: oggi disinfestazione e derattizzazione

Antonio Pannella

Palpeggia bimba di nove anni: 55enne in manette. Alcuni mesi fa era stato massacrato di botte

Antonio Pannella

Stesa a Casoria: sette colpi nel portoncino di un palazzo

Antonio Pannella

Lascia commento