Castellammare di Stabia. Dottoressa aggredita al pronto soccorso: frattura al polso e varie lesioni

Minuti di paura si sono registrati questa notte al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove una dottoressa è stata aggredita verbalmente e fisicamente da un uomo.

I fatti

Questa notte giunge al nosocomio stabiese un paziente, trasportato dall’ambulanza. L’uomo in evidente stato di alterazione psico fisica, dovuto probabilmente all’uso di alcool o droghe, rifiuta ogni cura. Poco poi ha dato praticamente di matto, scagliandosi violentemente contro la dottoressa procurandoli diverse ferite e la frattura del polso. Per lei una prognosi di 30 giorni. È stato necessario l’intervento delle guardie giurate che presiedono il pronto soccorso. L’aggressore, non contento della violenza, ha poi scaraventato alcune sedie contro i presenti e contro le vetrate della reception, danneggiandole. L’arrivo poi della Polizia di Stato ha riportato la situazione alla calma. L’uomo è stato denunciato per lesioni, danneggiamento di arredo pubblico ed interruzione di pubblico servizio.

Non è il primo caso

Non si tratta comunque del primo caso di violenza accaduto in provincia di Napoli nei presidi ospedalieri, che sempre più spesso sono presi di mira da squilibrati, ubriachi e tossicodipendenti, impossibili da gestire. Inoltre sempre più spesso dottori e infermi vengono presi di mira da maleducati e violenti che sfogano la propria rabbia nei confronti di persopne che stanno cercando solo di lavorare e fare il proprio lavoro, che potrebbe salvare delle vite. Ad Acerra per esempio un’infermiera è stata aggredita perché il paziente doveva aspettare troppo.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore