NETFLIX – Cosa guardare: ecco le novità di Febbraio

Per gli appassionati di Netflix e i serie TV addicted indecisi su cosa guardare, ecco alcune delle migliori novità di Febbraio.

In uscita oggi (2 Febbraio) “Altered Carbon”, una nuova serie fantascientifica targata Netflix, basata sull’omonimo libro di Richard K. Morgan. Ambientata in un futuro in cui la coscienza delle persone può essere trasferita da un corpo all’altro, attraverso un dispositivo inserito nella colonna vertebrale. Joel Kinnaman è il nostro protagonista, un soldato speciale la cui coscienza viene trasferita nel corpo di un poliziotto per indagare su un omicidio. Chi ha amato Black Mirror sarà curioso di sapere come il tema del passaggio di coscienza sarà affrontato da una nuova prospettiva.

“Everything Sucks”, in uscita il 16 Febbraio. Anche questa serie è originale Netflix, e aspira ad essere il nuovo Freaks and Geeks. L’ambientazione vintage (siamo nel 1996) mette in scena l’esilarante sfida adolescenziale tra due club della scuola, quello audiovisivo e quello teatrale.

Brillante e divertente il reality “I fantastici 5” (Queer Eye for The Straight Guy), revival di uno show che trae spunto dagli stereotipi della sessualità. In uscita il 7 Febbraio, ci presenta i cambiamenti di look di un ragazzo eterosessuale secondo i consigli di alcuni ragazzi gay: i Fantastici 5, per l’appunto.

Rilasciata il 1 Febbraio la prima stagione di “Damnation”, ambientata nell’America della grande depressione degli anni ’30. Protagonista della serie è un prete dalla misteriosa identità. Seth Davenport, infatti, sotto le mentite spoglie di un predicatore, incita i lavoratori della zona all’insurrezione. Al centro della scena è quindi il conflitto di classe tra ricchi e oppressi.

Dal 21 Febbraio saranno inoltre disponibili i nuovi episodi di “Seven Seconds”, serie antologica che un po’ come American Horror Story ci presenterà in ogni stagione una storia diversa. La prima si baserà sulla morte di un ragazzino afroamericano a Jersey City, che la polizia cercherà di insabbiare.

Tra i film invece, sarà in uscita il 26 Febbraio un’interessante pellicola: “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Una ventata d’aria fresca per il cinema italiano, che per la prima volta si è misurato con storie di superpoteri e supereroi. Il protagonista, interpretato da Claudio Santamaria, è un piccolo criminale residente nelle borgate di Roma. La sua vita cambia quando cade in un barile di materiale radioattivo, risvegliandosi dotato di poteri speciali!

Siamo certi che anche questo mese Netflix non ci deluderà!

di Gina Uliveto

Related posts

Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar: 10 curiosità che non sapevi

Gomorra. In arrivo ‘O Maestral: chi è il nuovo personaggio? Ecco le ipotesi

Eccellenze campane. Il film “La Voliera”: da Napoli al Festival di Venezia