Marigliano. Tra un mese società privata gestirà le strisce blu

Ancora un poco di pazienza e inizia il servizio con l’affidamento a società privata. Con colonnine e ausiliari del traffico. La gara è stata aggiudicata la scorsa settimana. Salvo intoppi occorre circa un mese” questa la risposta del sindaco di Marigliano, Avv. Antonio Carpino ad un post su un gruppo Facebook.

Il post su FB

Il primo cittadino ha commentato il post di una indispettita cittadina che si lamentava del fatto che, decine di macchine sostassero per l’intera giornata sul corso Vittorio Emanuele senza grattino. Un fastidio peri commercianti in quanto una sosta per l’intera giornata impedisce il ricambio di auto. e quindi non crea la possibilità che un clienti trovi posto per poi fare acquisti.

Le multe

Qualche critica è arrivata anche in merito alle multe, che secondo alcuni commenti dello stesso post, non vengo lasciate sui parabrezza. Gli agenti della Polizia Locale infatti prendono solo il numero di targa, facendo arrivare poi la sanzione direttamente a casa. Una prassi che, anche se vera, sarebbe comunque lecita, in quanti gli agenti non hanno l’obbligo di posizionare la multa sul parabrezza. Fermo restando che sarebbe comunque preferibile farlo, così da permettere ai cittadini “colpevoli” di non aver fatto il grattino o di essere arrivati poco dopo la scadenza, di risparmiare qualche euro. La contravvenzione infatti se pagata entro cinque giorni dall’elevazione, prevede un risparmio di circa il 30 %.

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme