Acerra-Coronavirus. La città piange la prima vittima: un anziano contagiato a Pozzuoli

Anche ad Acerra si registra purtroppo la prima vittima di Coronavirus. Si tratta di uno degli anziani contagiati probabilmente all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. L’uomo, che aveva oltre settanta anni, si trovava a Pozzuoli per un esame medico. Da quanto emerge, durante le prime ore del mattino le sue condizioni sono diventate molto gravi.

Le parole del Sindaco

La notizia è stata comunicata dal primo cittadino Raffaele Lettieri: “Purtroppo questa mattina ho ricevuto la dolorosa notizia dalla famiglia di un nostro concittadino, questa persona non ce l’ha fatta. Questo virus infame oltre a tutto il dolore che ha portato in questa famiglia acerrana lascerà anche questa ulteriore ferita nella nostra Comunità. Ci uniamo tutti intorno alla sua famiglia nella speranza che sappiano trovare negli insegnamenti che questo uomo gli ha lasciato la forza per superare questo grande dolore“.

La situazione al momento

Ad Acerra quindi ci sono 2 guariti (di cui uno si trovava a Sant’Anastasia), una vittima e 14 casi attualmente positivi. Tra questi anche un altro anziano che proveniva anch’egli da Pozzuoli. L’ospedale puteolano è diventato un vero e proprio focolaio con oltre 60 casi, ma con centinaia di tampona di cui si attende ancora l’esito.

I controlli

Nel frattempo proseguono serrati i controlli in città. Dopo la task force di ieri mattina, anche in questa giornata sono all’opera tutte le Forze dell’Ordine per impedire ai cittadini di circolare senza una urgente motivazione.

 

 

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme