Napoli. Due sospetti casi di Coronavirus dopo la Maratona sul lungomare

Napoli. Al momento due atleti che hanno partecipato alla Maratona svoltasi ieri mattina sul lungomare, sono in isolamento al San Giovanni Bosco e nell’ospedale San Paolo. Entrambi sono della Lombardia: si tratta di un ragazzo di 19 anni di Milano e di un 48enne di Monza. Il personale dell’Ospedale San Paolo che si occupa del paziente, ha avuto l’ordine di non smontare il turno di lavoro prima dell’arrivo delle risposte dei test.

Si attendono con ansia i risultati dei tamponi, inviati all’ospedale Cotugno, designato come centro specializzato per casi del genere.

Le polemiche sulla Maratona

Proprio in merito alla Half Maraton di Napoli si erano sviluppate alcune polemiche. In tanti ne chiedevano la sospensione visto che poteva essere un pericolo per la diffusione del Coronavirus, così come successo anche al Nord. In particolare uno dei primi contagi è avvenuto proprio durante la Maratona di Portofino a cui aveva partecipato anche il paziente 1.

Aggiornamenti: entrambi i casi sono negativi. 

Nel frattempo leggi anche le precauzioni da seguire per limitare le possibilità di contagio e il protocollo da rispettare in caso di sospetto.

Ieri si è registrato un altro presunto caso di Coronavirus in provincia di Napoli. Fortunatamente il tampone ha dato esito negativo. 

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme