Acerra. Auto spostata a mano perchè bloccava il passaggio: traffico in tilt

Acerra. Centro città praticamente bloccato dal traffico a causa di un’auto, parcheggiata in malo modo e in divieto di sosta, che ha impedito ad un bus di transitare. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio lungo via Soriano, all’altezza di via San Cuono.

Il traffico, che già solitamente è frenetico, è andato praticamente in tilt per circa mezz’ora, creando disagi sino al Corso Italia.

L’intervento

Alcune persone, per far sì che il conducente del bus riuscisse a transitare, hanno tentato di guidarlo centimetro dopo centimetro. Quando poi hanno capito che era impossibile transitare senza toccare la vettura parcheggiata, hanno deciso di risolvere la situazione e hanno spostato la vettura manualmente, permettendo così al bus di passare. Nel frattempo del proprietario della vettura nemmeno l’ombra.

Per fortuna che…

L’episodio a primo impatto non sembra certo molto grave. Ma se si considera che in quel momento poteva transitare un’autoambulanza o qualche mezzo delle Forze dell’Ordine in azione, e che per loro sarebbe stato impossibile passare, si intuisce la gravità del fatto.

In ultima analisi, c’è da tenere conto di un altro importante aspetto. Parcheggiare l’auto impedendo il transito di altre vetture potrebbe anche essere considerato reato di violenza privata, così come sancito dall’articolo 610 del Codice Penale.

Il video

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme