Maxi-concorso Regione Campania: finalmente la data definitiva?

Forse ci siamo: il bando del maxi-concorso della Regione Campania potrebbe essere pubblicato tra una settimana. A dirlo è direttamente il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di un’intervista a Radio CRC.

Le parole di De Luca sulla data del concorso

Il Governatore della Regione Campania ha affermato: “Se Dio vuole il 28 Giugno dovrebbero pubblicare questo benedetto bando. Questa è la data che ci ha dato della direttrice generale del Ministero del Lavoro”.

La buona notizia

“Nel frattempo abbiamo una notizia positiva. Siccome stiamo parlando di lavoro a tempo indeterminato della pubblica amministrazione, secondo le leggi in vigore, noi dobbiamo fare prima la mobilità, quindi chiedere se in tutt’Italia ci sono dei dipendenti pubblici che vogliono spostarsi qui. L’ultima legge attuata ci dà però una deroga, quindi tutti i posti messi a disposizione saranno di giovani campani”.

Il problema

De Luca poi ha parlato dell’altro nodo di cui si sta discutendo con il Ministero: “Stiamo però discutendo con il Ministero della graduatoria. La Regione vorrebbe però tenerla in piedi almeno tre anni, però il Ministero non è dello stesso parere. Ho detto al Ministero: partiamo. Poi in corsa vediamo di ampliare anche la graduatoria”.

Solo qualche settimana fa ci si aspettava la pubblicazione del bando tra il 13 e il 20 Giugno. Poi il presidente De Luca parlò di qualche ritardo. Speriamo che questa volta sia quella buona.

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme