Acerra. Raffica di furti durante le cerimonie. L’appello di una vittima

Escalation di furti alle auto parcheggiate durante le comunioni e i battesimi svolti nella Cattedrale cittadina. Un ladro ha infatti scassinato diverse vetture parcheggiate in via Della Porta, stradina che porta da via Castaldi (dove si trova il Teatro Italia) a via Zara. Ma procediamo con ordine.

I fatti

Domenica mattina. Tante persone si recano in chiesa per comunioni e battesimi. Chi giunge con la macchina decide di parcheggiare tra via Castaldi, via Zara e le stradine adiacenti. Tra queste anche via Della Porta. Visto che dopo ci sarà anche il ricevimento al ristorante, alcuni automobilisti decidono di lasciare in auto i regalini che hanno portato. Al ritorno però l’amara sorpresa: diverse auto sono state infatti scassinate e tutto ciò che era all’interno è stato portato via. A questo bisogna aggiungere anche i danni alle vetture oltre al danno morale.

La denuncia dei furti

Da quanto risulta le vittime hanno presentato denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri. Al vaglio degli inquirenti ci sono gli impianti di sorveglianza della zona. Da quanto emerge, le immagini avrebbero ripreso l’uomo mentre andava via con la refurtiva.

L’appello

Addirittura ad una delle vittime, lo zio di un bimbo che stava per essere battezzato, è stato sottratto anche un album di foto, dove vi erano presenti le prime immagini del nipotino. Un album dal piccolissimo valore commerciale, ma dall’inestimabile valore affettivo. Ecco semmai qualcuno lo avesse trovato, ci può contattare sulla nostra pagina social così da poterlo restituire alle persone a cui è stato sottratto. È molto probabile che il ladro lo abbia gettato da qualche parte.

I precedenti

Non sembra un caso isolato quanto accaduto domenica mattina. Nelle vicinanze vi è infatti il parcheggio  della stazione ferroviaria. Molti pendolari lasciano lì l’auto per poi riprenderla nel pomeriggio. Purtroppo sembra che anche lì i furti ai danni delle vetture siano frequenti.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore