Sporting Tigre: vittoria fondamentale per i play-off. Tufano:”Grandissima serata di sport”

C’era bisogno di una partita perfetta, c’era bisogno dei tre punti e di una vittoria che avrebbe consentito allo Sporting Tigre di raggiungere una posizione utile per i play-off, e così è stato. Le “tigri” acerrane si sono infatti imposte per 8 a 4 contro il Sinuessa Mondragone, che prima della partita occupava la quinta posizione in classifica (l’ultima valida per i play-off) con due punti di vantaggio proprio sullo Sporting Tigre.

Le reti

Quattro doppiette per gli acerrani: in rete vanno Basile, Schiavone, Eterno e Salemme. Per i casertani si registrano due marcature per D’Amore e una a testa di Iodice e Silvestre. Gioia e soddisfazione per mister Soriano e per la società acerrana, che adesso deve serrare le fila e puntare a mantenere o addirittura migliorare la classifica. Ultime tre partite in cui bisognerà mantenere altissima la concentrazione.

Il presidente Gianluca Tufano

Al termine dell’avvincente gara ha parlato il presidente della squadra acerrana Gianluca Tufano: “Una partita molto difficile ma l’abbiamo superata anche se il Sinuessa Mondragone è stato molto bravo nella difesa e molto veloce soprattutto nelle ripartenze. Sono molto felice di questo risultato perché siamo in posizione play-off: il nostro obiettivo prefissato all’inizio del campionato. Questa volta oltre a complimentarmi con la società avversaria, devo fare i complimenti a tutti i miei calcettisti e al mister Soriano che ha saputo guidare una partita veramente molto difficile. Il match è stato giocato con il massimo della regolarità e i calcettisti di entrambe le squadre hanno interpretato la gara senza alcun tipo di cattiveria agonistica. Di questo sono molto soddisfatto, perché come ho sempre detto e continuerò a dire, lo sport è vita“.

Dopo l’esaltante vittoria il presidente Tufano cerca però di mantenere i piedi ben saldi a terra: “Adesso restano altre tre partite da giocare con le quali, grazie all’impegno che sta dimostrando tutta la squadra, arriveremo all’obiettivo prefissato. Concludo ed è doveroso dirlo, che è stata una grandissima serata di Sport, una serata dove ha regnato l’amicizia, l’agonismo, ma soprattutto il vero sport senza scopo di lucro. Una serata dove c’erano mogli, fidanzate, genitori ma soprattutto bambini. Che dire: per una super gara non poteva mancare una super serata. Grazie a tutta la società del Sinuessa Mondragone Calcio a 5 per averci regalato tante belle emozioni“.

Related posts

Tufano lascia lo Sporting Tigre: “Sport deve essere Fair Play e svago. Da due mesi aria irrespirabile per diversi eventi”

Lega F&M. Nella Golden League doppio passo falso in testa. Nel Silver dominano I Valak

Lega F&M. Silver: I Valak guidano la classifica e tentano l’allungo. Notte da sogno per gli Hoolingans