Acerra. Lettera al Ministro Salvini: “Chiediamo più controllo, altrimenti costretti ad organizzarci da soli”

Foto ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviata al neo Ministro degli Interni Matteo Salvini, inviata da un gruppo di cittadini acerrani sempre più preoccupati per le loro attività lavorative e per la mancanza di controllo sul territorio.

La lettera

Buongiorno, lettera aperta al ministro Salvini.

Siamo un gruppo di Italiani di Acerra, provincia nord di Napoli, Volevamo informarla che è da un bel po’ che stiamo subendo un vero e proprio assalto notturno a tutte le imprese commerciali della zona.

Andando nel dettaglio è oramai da qualche mese che gironzola per le strade di Acerra un camion che, dalle ore 3,00 alle ore 4,30,  sta facendo razzia di tutti i negozi di acerra.

CON IL DOVUTO RISPETTO per il lavoro delle forze di polizia e carabinieri secondo noi, va da subito POTENZIATO IL SERVIZIO NOTTURNO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO. Aumentare le volanti in giro la notte, dalle 21,00 alle ore 4,00.

D’altronde se analizziamo la questione, è con il calare del sole che aumentano notevolmente i reati, vedi spaccio, scippi, ma questo fenomeno degli scassi notturni a scapito di gioiellerie, bar, salumerie e tabaccherie.

Sta oramai diventando una consuetudine ordinaria, una sera si e una sera no. Semplicemente significa che questi ladri si sentono liberi di agire, senza paura di essere fermati, controllati.

Lanciamo questo monito, affinché’ qualcuno prenda qualche provvedimento:

  • Polizia: Aumentare le pattuglie di notte
  • Comune di Acerra: Sistema di video sorveglianza notturna su strade cittadine

Altrimenti saremo, nostro malgrado, costretti ad organizzarci con servizi personali di vigilanza e ovviamente segnalare tempestivamente alle forze dell‘ordine questi camion che gironzolano per Acerra indisturbati e liberi di colpire a loro piacimento le attività commerciali già pesantemente provate, che con tanti sacrifici portano avanti il lavoro e soprattutto creano posti di lavoro.

ACERRA (NA), Giugno 2018

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme