Qualiano. Indagine sul voto di scambio: fermato anche un candidato

 

Qualiano al voto: nelle scorse ore un blitz dei carabinieri che indagano sul voto di scambio.

Arrivano maggiori dettagli sul blitz effettuato questa mattina dai carabinieri di Giugliano, guidati dal comandante De Lise. Gli agenti hanno perquisito alcuni appartamenti situati nelle palazzine di via Di Vittorio. In particolare sono state controllate le abitazioni di due pregiudicati, visti molto attivi nei seggi elettorali della scuola Santa Chiara, distante pochi metri dalle palazzine. All’interno delle case sarebbe stato ritrovato diverso materiale elettorale.

Lo scambio di voti

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di uno scambio di voti, con promesse di soldi e piaceri in cambio delle preferenze. I due perquisiti, insieme ad altri uomini, sono stati condotti presso la caserma per l’identificazione e per capire cosa stia accadendo. Così come riporta Internapoli.it, tra i fermati ci sarebbe anche un candidato al consiglio comunale.

Un fatto che, se dovesse essere confermato, sarebbe una vera e propria ferita in questa giornata, e che alimenterebbe domande e dubbi sull’effettiva validità del risultato elettorale.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore