Mugnano invasa dalle blatte. “Adesso Basta”: i cittadini risolvono il problema da soli. –

Mugnano. Blatte, blatte e blatte: ormai i cittadini sono esasperati dalla presenza di queste fastidiosi e pericolosi insetti, che con il gran caldo di questi giorni, stanno invadendo tante città della provincia di Napoli.

Insetti che oltre a fuoriuscire dalle fogne cittadini, arrivano ad entrare in casa, nei bagni, a contatto con anziani e bambini.  Impossibile uscire di casa, impossibile fare una passeggiata, nonostante il caldo è impossibile anche aprire le porte. Proprio per questo motivo i cittadini hanno deciso di organizzarsi e di mettere in atto una vera e propria deblattizzazione. Un gruppo di mugnanesi ha infatti alzato il tombino stradale e versato insetticida all’interno, così da combattere l’avanzata dei fastidiosi e pericolosi insetti. Un’azione che comunque spetterebbe ad altri enti e non certo ai singoli cittadini.

I rischi

La presenza di blatte rappresenta un vero e proprio pericolo per la salute visto che, qualora dovessero entrare in contatto con la pelle o il cibo, questi insetti potrebbero causare problemi quali irritazione, eczema e malattie dell’apparato respiratorio. Inoltre sono causa di intossicazioni alimentari.

I rimedi

Oltre aglio insetticida, ci sono anche altri rimedi, soprattutto per le abitazioni. Tra le principali tecniche c’è l’uso di soluzioni con ammoniaca o creolina. Sostanze chimiche che grazie al loro odore forte allontanano gli insetti. proprio per questo, qualora non vogliate usare i prodotti chimici, potete utilizzare sostanze che emanano un forte odore, come l’alloro, miscele di sale e pepe, o zucchero e bicarbonato. In questo caso si causa la morte delle blatte, che attirate dallo zucchero restano però uccise dalla reazione nel loro copro del bicarbonato

 

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore