Casalnuovo. Questo pomeriggio celebrazione e fiaccolata in memoria di Pasquale Feliciello, “Vittima innocente della Camorra”

 

Si svolgerà questo pomeriggio alle ore 19 la messa solenne in memoria di Pasquale Feliciello “Vittima innocente della camorra”. Le celebrazione sarà tenuta nella parrocchia S.Maria dell’Arcora a Casalnuovo di Napoli. La chiesa è situata in via Arcora. A seguire si terrà una fiaccolata che partirà propria da Via Arcora e terminerà in piazza Muncipio, passando il rione Botteghelle e il Corso Umberto. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Pasquale Feliciello” proprio nel giorno del 28esimo anniversario della morte. Tutta la cittadinanza è invitata.

La storia di Pasquale

Era il 5 maggio del 1990 quando Pasquale Feliciello venne raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco esplosi da due killer, giunti a bordo di una moto. Il vero obiettivo in realtà era un pregiudicato che si trovava nelle vicinanze, ucciso anch’egli dopo un tentativo di fuga. Pasquale non aveva alcuna colpa: era solo nel posto sbagliato nel momento sbagliato. L’agguato avvenne intorno alle ore 18 nei pressi del circolo “Rinascita” a Casalnuovo. La famiglia di Pasquale, barbiere e poi dipendente regionale, oltre a dover affrontare il dolore per la morte ha dovuto anche combattere per far accertare la verità.

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme