Attualità

Acerra-Coronavirus. Il Sindaco, dopo le polemiche, torna a parlare dei dati

Dati Coronavirus Acerra. Il sindaco della città, dopo una serie di articoli e polemiche, è finalmente intervenuto sulla questione dati Covid-19.  Solo due giorni fa ci eravamo interrogati sul perchè ad Acerra non venissero diffusi i dati del contagio, che negli ultimi giorni era salito ad circa 17 casi, diventati poi 19 nelle ultime ore. La nostra era una domanda lecita, ovvero perchè nelle altre città i cittadini avevano diritto ad essere informati, quantomeno sui numeri e sullo stato di salute dei soggetti positivi, mentre ad Acerra no? E questa situazione non faceva altro che alimentare voci infondate e fake news, come quella dei 40 casi positivi ad Acerra, che in realtà, fortunatamente non ci sono.

Ora, a 48 ore dal nostro articolo, il sindaco Lettieri, attraverso un video sui social ha confermato che il contagio nelle ultime settimana è salito arrivando a 19 casi. Tra questi per fortuna, ci sono diversi asintomatici e prossimi alla definitiva guarigione. Inoltre è stata creata una pagina sul sito del comune di Acerra per tenere aggiornato il numero, sperando che lo si faccia realmente. Alcune importanti pagine dello stesso sito non vengono, infatti, aggiornate da tempo.

Infine il sindaco ha ringraziato la città per la sua collaborazione, ricordando le importanti regole da seguire. Tra queste ci sono la distanza interpersonale, lavare spesso le mani e indossare la mascherina nei luoghi chiusi.

 

Related posts

Acerra. Annuncia suicidio in un video. La polizia lo salva

Antonio Pannella

Acerra-Afragola. Arriva l’Esercito: camionetta presidierà territorio h24

Antonio Pannella

Buona sanità ad Acerra: uomo salvato alla clinica “Villa dei Fiori” dal chirurgo Francesco Del Genio

Antonio Pannella

Lascia commento