Attualità

Coronavirus-Acerra. I casi positivi sono in aumento

acerra coronavirus secondo caso

Ad Acerra quanti casi positivi al Covid 19 ci sono? Questa è la domanda che da qualche giorno si pongono i cittadini ed anche noi. Tecnicamente dovrebbero essere due, ovvero la coppia di persone che aveva avuto contatti con persone provenienti dall’estero. Ma poi nulla più, e lo conferma il fatto che il sindaco non ha fatto nessun annuncio.

La realtà però è ben diversa, perchè, seppur con grande difficoltà, siamo riusciti a confermare che negli ultimi giorni i casi di persone positivi al Covid-19 sono aumentati. L’ufficio epidemiologico dell’ASL ci dice, in maniera ufficiosa, che sono almeno 28 i casi tra Acerra e Casalnuovo. E considerando che a Casalnuovo il sindaco Pelliccia rende noti i vari aggiornamenti con post e dirette Facebook, e l’ultimo numero ufficiale è di 11 soggetti positivi, significa che i casi ad Acerra sarebbero 17. Tra questi ci sarebbero anche un minore e una signora anziana trasferita nella giornata di ieri in un ospedale della provincia di Napoli.

Ma a questo punto sorge una domanda. Perché i cittadini acerrani non hanno il diritto di sapere quantomeno il numero di concittadini positivi, così come accade in tutte le città vicine? Se non si vuole fare una diretta Facebook per comunicarlo, almeno un post su Facebook lo si può scrivere. Anche perchè questa situazione non fa altro che alimentare lo spargersi di voci, talvolta false, e aumentare la preoccupazione nei cittadini.

Vedremo se nel Consiglio comunale di oggi tra le comunicazione del sindaco si parlerà anche di questo.

 

Related posts

Casalnuovo. Chiesa di Casarea: cosa è successo in consiglio comunale?

Antonio Pannella

TAV di Afragola: la cattedrale nel deserto con posti auto insufficienti

Gina Uliveto

Ragazzino colpisce un senzatetto con un calcio alle spalle: “Rintracciate questa bestia”

Antonio Pannella

Lascia commento