Attualità

“Svuota Cantine”: sabato mattina l’iniziativa a Brusciano

Brusciano. Al via sabato 5 Settembre, la prima giornata di “Svuota Cantine“, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la società Tekra srl (gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani). L’evento, oltre ad essere un modo per conferire rifiuti ingombranti, sarà anche una mattinata di aggregazione e divertimento, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza.

Come funziona “Svuota Cantine”

Sarà possibile conferire rifiuti ingombranti dalle 8 alle 10.30 in via Sandro Pertini. Nella categoria degli ingombranti ci sono anche oggetti in legno, divani, sedie, porte, poltrone ed armadi. Obbligatoria la prenotazione che potrà avvenire sia attraverso l’App che il numero verde (800193750 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14) messi a disposizione dalla società Tekra.

Ovviamente, sarà necessario rispettare le vigenti misure anti Covid, indossando la mascherina e mantenendo le necessarie misure di sicurezza. Potranno usufruire del servizio i cittadini di Brusciano, che dovranno presentarsi agli operatori della Tekra muniti di documento d’identità e codice fiscale. Ogni cittadino, potrà conferire un massimo di tre pezzi.

Pronti a ripetere l’iniziativa

Come detto, si tratta solo della prima giornata d’esordio per questa iniziativa che, compatibilmente con l’allarme Covid, sarà ripetuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Montanile. Si punta, infatti, a sviluppare la giusta cultura e attenzione per effettuare un’attenta raccolta differenziata (che vale naturalmente anche nel caso del conferimento degli ingombranti). Solo in questo modo si potrà migliorare ancora l’immagine della città.

Related posts

Coronavirus-Afragola. Da domani spesa in base al cognome

Antonio Pannella

Bollettino Coronavirus Campania 29 Aprile: i dati di oggi

Antonio Pannella

Lavoro: nuove assunzioni in Banca Italia. Scopri come candidarti

Crescenzo Crimaldi

Lascia commento