Attualità Cronaca

Coronavirus-Villa dei Fiori. Tamponi a tutto il personale e ricostruzione dei contatti

esito positivo tampone coronavirus

Covid 19 alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. La Direzione sanitaria del nosocomio sta provvedendo in via precauzionale e, per bloccare immediatamente il possibile focolaio, ad eseguire il tampone a tutto il personale medico. La decisione è arrivata dopo la notizia che sette persone, tra personale medico e pazienti, siano risultati positivi al Coronavirus.

Fortunatamente la direzione sanitaria di Villa dei Fiori, durante tutto il periodo di emergenza, ha continuato ad eseguire test sierologici al personale e ai pazienti. Proprio grazie a questo meccanismo, si è riusciti ad individuare i soggetti positivi e dar vita a tutte le misure per bloccare immediatamente il contagio.

Misure precauzionali

Al momento, sempre in via precauzionale, sono chiusi i reparti di cardiologia, rianimazione e il pronto soccorso. Questa scelta è arrivata per scongiurare ulteriori contagi e probabilmente saranno riaperti non appena si conosceranno i risultati dei tamponi.

I contatti

Nel frattempo prosegue anche la ricostruzione di vari contatti e della possibile filiera di contagi sia del personale medico sia dei pazienti. L’Asl sta collaborando con la clinica per velocizzare la procedura.

Il contagio iniziale

Da quanto si apprende ci sarebber⁷o stati due contagi iniziali: in paziente giunto al pronto soccorso senza mostrare i consueti sintomi del Covid ed un soggetto che lavora in clinica, tornato dalle vacanze. L’80enne è stato comunque sottoposto al controllo per il Covid, risultando positivo. Clicca qui per leggere la notizia di ieri. 

Related posts

Come fare per essere felici? Ecco un approfondimento sugli studi e le analisi effettuate in questo campo

Crescenzo Crimaldi

Acerra. Attenzione: sospeso il pagamento sulle strisce blu

Antonio Pannella

Torre Annunziata. Prima aggredisce la compagna 25enne, poi i Carabinieri: arrestato

Antonio Pannella

Lascia commento