Attualità

Acerra. Sottopasso in condizioni critiche: un vero pericolo per auto e moto

Acerra. Una spranga di ferro, l’asfalto ridotto a macerie e la solita pozzanghera d’acqua: questa la situazione che mette a serio rischio l’incolumità di automobilisti e motociclisti, che utilizzano il sottopasso che da via Di Vittorio conduce a Piazzale dei Martiri. Le foto sono decisamente chiare, ed evidente il filo di ferro che fuoriesce dall’asfalto e che potrebbe causare seri danni.

A far poi paura, oltre al filo di ferro che fuoriesce, è la condizione dell’asfalto che sembra pian piano sprofondare sempre di più e la presenza continua di acqua. Due sintomi che dimostrano che qualcosa non va e che probabilmente dovrebbero fungere da campanello d’allarme prima che qualcosa di peggio possa accadere. Oppure si aspetta una tragedia e poi si passa a risolvere la questione?

Inoltre, anche il segnale stradale che dovrebbe allertare le persone del pericolo, è divelto. Perciò, sopratutto di sera, quel tratto diventa una vera e propria minaccia per l’incolumità. Se un motociclista dovesse incappare in quel filo di ferro, il rischio di caduta sarebbe certo. 

I precedenti

Purtroppo le critiche condizioni del sottopassaggio non sono una novità. Questa situazione va avanti da diversi anni, e mai si è pensato di risolverla in maniera definitiva. Di solito sono si provvede a qualche rattoppo o con transenne, nonostante diversi cittadini sia con foto che con segnalazioni, abbiano provveduto a informare l’amministrazione.

 

Related posts

Acerra. Annuncia suicidio in un video. La polizia lo salva

Antonio Pannella

Acerra. Dal primo Gennaio arriva il mare in città

Antonio Pannella

Coronavirus. Da domani stop a Lotto, SuperEnalotto e slot machines

Antonio Pannella

Lascia commento