Politica

Casalnuovo. Arriva l’ufficialità di Pelliccia: “Mi ricandido alla guida della città”

pelliccia casalnuovo coronavirus

Era già nell’aria da tempo ed ora è arrivata la conferma del diretto interessato. Il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia è pronto a ricandidarsi alla guida della città a nord di Napoli. Il primo cittadino, nel corso di una diretta Facebook su CampaniaLike ha annunciato “Mi ricandido a sindaco di Casalnuovo di Napoli, sono pronto ad accettare il giudizio elettorale dopo anche le varie richieste giuntemi in queste ultime settimane». Pelliccia ha ricevuto numerose richieste anche da parte dei cittadini, come lui stesso comunica «Mi hanno spinto ad accettare questa nuova sfida. Prima e poi si andrà al voto, e sarò alla guida di una coalizione che punterà al bis».

“Fatto un gran lavoro”

Il sindaco poi si sofferma brevemente sulla sua esperienza, partita non proprio sotto una buona stella. Nel lontano 2015 vinse al ballottaggio contro l’ex sindaco Peluso, ma dalla sua parte aveva però solo sei consiglieri. Grazie però ad un lavoro di accordi è riuscito a portare avanti la sua amministrazione fino alla fine, ed anche oltre, visto che a causa del Covid-19 le elezioni che si sarebbero dovute svolgere proprio nel mese di Maggio, ma sono state rinviate. «Tutti sanno bene che la mia amministrazione è partita con ‘l’anatra zoppa’ quindi con la vittoria elettorale ma senza la maggioranza dei consiglieri. Un po’ alla volta sono riuscito a costruire un gruppo di maggioranza, allargando la mia coalizione anche ad altre forze politiche. Oggi posso dire, senza pericolo di smentita, di aver fatto un grande lavoro con la mia amministrazione comunale. Dobbiamo completare tutti i nostri progetti, abbiamo voglia di puntare al bis».

La situazione al momento

Con l’ufficialità di Pelliccia, sono tre i probabili candidati a sindaco di Casalnuovo, considerando l’ex presidente del Consiglio Giovanni Nappi e l’avvocato Espedito Iasevoli. Resta da scogliere il nodo del Movimento 5 Stelle e del gruppo all’opposizione guidata dall’ex sindaco Antonio Peluso. Quest’ultimo dovrebbe essere nuovamente alla guida di una coalizione per provare a prendersi una rivincita. Per i pentastellati il nome forte sembra essere l’ex candidato sindaco Christian Cerbone.

Quando si vota?

Al momento non c’è una data. La finestra temporale disponibile per andare al voto è tra Luglio e fine Settembre. Naturalmente tutto dipenderà anche dall’andamento del Coronavirus e tra quanto sarà possibile organizzare eventi elettorali senza rischi per le persone. Per le amministrative la data più plausibile sembra essere comunque fine Settembre.

 

 

Related posts

Mugnano. Arrivano le strisce blu, pagheranno tutti o quasi…

Antonio Pannella

L’appello di Gioventù Nazionale Acerra: “Sosteniamo il commercio locale. Mettiamo prima Acerra”

Antonio Pannella

Casalnuovo. Traffico alla rotonda di via Benevento: la proposta di Razzini

Antonio Pannella

Lascia commento