Attualità

Campania-Coronavirus. De Luca: “Maggiori controlli ad Afragola, Casoria e Torre del Greco”

de luca ordinanza coronavirus jogging

La situazione in Campania relativa al Coronavirus non sembra essere drammatica così come in alcune regioni del Nord, ma il numero sempre crescente di soggetti positivi al Covid-19 continua a preoccupare. Per questo il presidente della Regione, Vincenzo De Luca ha chiesto maggiori controlli soprattutto in alcune aree.

Le dichiarazioni di De Luca

Ho chiesto questa mattina al Prefetto di Napoli la predisposizione di un massiccio servizio di controllo da parte delle Forze di Polizie e Forze Armate in alcune realtà dove si registrano picchi di contagio.
A Torre del Greco si è registrato un picco di 40 casi e una presenza irresponsabile e diffusa di persone nelle strade cittadine. Così a Casoria, Afragola e in strade centrali di Napoli. È necessario richiamare ogni cittadino a comportamenti responsabili. Ma è necessario, evidentemente un controllo più capillare e anche una attività repressiva. A tale scopo ho formalizzato la richiesta di rafforzamento della presenza di Forze Armate in Campania, a supporto dell’attività di controllo già in essere. È stato chiesto pertanto l’invio urgente di altre 300 unità di appartenenti alle Forze Armate“.

A Casoria si sono registrati dieci casi positivi solo nella giornata odierna. 

Ecco la situazione nell’area di Napoli Nord. 

Related posts

Casalnuovo ancora senza acqua

Antonio Pannella

Acerra. Modavi e parrocchia di San Pietro in prima linea contro le dipendenze

Antonio Pannella

Casalnuovo: situazione critica in Strettola Romano, consegnata una petizione. Maria Pelliccia:”Numerose difficoltà”

Antonio Pannella

Lascia commento