Attualità

Acerra-Coronavirus. Altri due casi positivi: sale a 5 il numero di contagiati

coronavirus positivo

Sale a cinque il numero di soggetti positivi al Covid-19 ad Acerra, oltre a Raffaele Rivetti, attualmente in quarantena presso la struttura per anziani di Madonna dell’Arco.

L’annuncio ufficiale verrà dato dal primo cittadino tra pochi minuti. Al momento si sa che si tratta di un ragazzo di circa 30 anni rientrato dall’Estero e di una donna.

Naturalmente non si conosce l’identità dei contagiati. Purtroppo, seppur la notizia è trapelata solo da qualche minuto, è già iniziata la caccia al “contagiato”. Come sempre, se i due soggetti volessero inviare un messaggio alla cittadinanza, possono contattarci sulla nostra pagina social.

L’ufficialità del sindaco

Ecco le parole del primo cittadino Raffale Lettieri:

Le ultime notizie: salgono a 5 i casi positivi al Coronavirus in città, più il nostro concittadino isolato a Sant’Anastasia.

Come dicevo ieri è inutile e assolutamente inopportuno che mi chiediate particolari sui malati, le autorità sanitarie si occupano di queste persone e stanno ricostruendo se hanno avuto eventuali contatti con altri. Quindi smettete di fare gli investigatori, di chiedere informazioni, di far girare fake news e mandare messaggi vocali sui social…
La vigilanza sanitaria spetta ad altri, è compito di altri, quindi smettetela con la caccia alle streghe, con gli audio fake o altre false notizie. Siamo piuttosto attenti e responsabili.

A tutti loro auguriamo invece pronta guarigione e tanta salute. A tutti gli altri dico che dovete stare a casa, non c’è altro da fare“.

Related posts

Campania-Coronavirus. Attenzione alla nuova ordinanza di De Luca: “Vietato passeggiare, anche con il cane”

Antonio Pannella

Acerra-Coronavirus. Il sindaco Lettieri: “Innalzato livello di allerta”

Antonio Pannella

Acerra-Coronavirus. Secondo guarito in città: anche Raffaele Rivetti torna a casa

Gina Uliveto

Lascia commento