Attualità

Afragola-Coronavirus: 11 casi in più rispetto a ieri. Il sindaco: “Intensificare i controlli”

cosa fare in caso di presunto contagio da coronavirus

Afragola. Il numero di soggetti positivi al Coronavirus sale a 29. Nella sola giornata di oggi si sono verificati ben undici tamponi positivi. Due sono stati confermati in mattinata, mentre la notizia di altre nove persone contagiate è arrivata intorno alle 19:30.

Queste le parole del sindaco Claudio Grillo: “Devo purtroppo informarvi che il Dipartimento di Prevenzione ASL 2 Napoli Nord mi ha comunicato che altri nove cittadini afragolesi sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”, portando il numero dei contagiati a 29. I 9 pazienti sono stati sottoposti ad isolamento e sorveglianza sanitaria e quasi tutti fanno parte di nuclei familiari già monitorati, in quanto alcuni dei componenti delle famiglie interessate erano risultati positivi al tampone”.

L’appello ai cittadini

“A fronte di queste notizie, pur dando atto della massima collaborazione che ogni afragolese sta mettendo in campo, devo invitarvi in maniera ancora più stringente ad essere meticolosamente attenti a tutte, dico tutte, le prescrizioni che in questi giorni e in queste ore vi vengono date. Da parte mia ho già dato disposizioni d’intensificare e rendere più stringenti i controlli. Nelle prossime ore farò il punto della situazione e non escludo, in presenza di comportamenti ancora superficiali che minano la salute propria e quella della nostra comunità, di procedere all’adozione di provvedimenti che impongono ulteriori divieti di spostamento all’interno della città e la chiusura di ulteriori attività commerciali.

Related posts

Acerra. Oggi ultimo giorno per la pescheria “da Pipò”: «Grazie a tutti. Pronti per un nuovo inizio»

Antonio Pannella

Casoria-Coronavirus. Altri dieci casi: “Nove soggetti sono parenti dei precedenti contagiati”

Antonio Pannella

Casalnuovo – Qualità dell’aria: arrivano i primi dati

Antonio Pannella

Lascia commento