Attualità

Coronavirus-Casoria. Aumentano i contagi ma il sindaco chiarisce:”Nessun focolaio”

Casoria. Sono dodici i casi positivi al Covid-19 in città. A darne comunicazione è il sindaco Raffaele Bene, con un video messaggio sui social.

Ho chiamato le persone interessate, mi sono accertate del loro stato di saluto. Per fortuna stanno bene e sono a casa in isolamento, e già lo erano da tempo, quindi la situazione è chiaramente sotto controllo. Siamo nella fase del picco che era previsto, qui come in tutta Italia“.

Il primo cittadino ha anche fatto un riepilogo della situazione chiarendo anche alcuni dubbi ai cittadini.

Ad oggi la situazione è questa: abbiamo dodici contagiati. Sono persone di tutte le età, fortunatamente non c’è nessun bambino. Riguardano tutte le zone della città, quindi non c’è una sola zona interessata ma è estesa in tutta la città. Dieci di questi sono a casa in isolamento, lo erano prima e lo sono oggi. Uno è in ospedale e uno purtroppo è deceduto. Chi è a casa è sotto controllo sanitario ed è in buone condizioni. Non c’è quindi un focolaio in città o in una zona specifica della città. Non è un unico gruppo in cui i soggetti sono collegati tra loro, ma ci sono all’interno di questi dodici di persone conviventi che vivono sotto lo stesso tetto. Quindi è da escludere il concetto di focolaio in città. Questi sono gli elementi“.

Infine un appello ai cittadini: “Tutto ciò che voi dovete fare è chiaramente una sola cosa: stare a casa. Limitare gli spostamenti solo ed esclusivamente a quelli necessari. Non preoccupatevi delle zone o di altre notizie, perchè c’è l’ASL, la protezione civile, l’amministrazione comunale e il sindaco. Stiamo lavorando giorno e notte per la vostra sicurezza“.

Related posts

Concorso Regione Campania. De Luca annuncia le date del bando

Antonio Pannella

Casalnuovo-Coronavirus. Il sindaco Pelliccia chiarisce la situazione

Antonio Pannella

Parcometro senza bancomat: ecco le sentenze che dimostrano la nullità della multa

Antonio Pannella

Lascia commento