Attualità

Casalnuovo. Maria Pelliccia: “Sindaco parla di segnalazioni di Coronavirus: necessario fare chiarezza”

Casalnuovo. Il sindaco Massimo Pelliccia, con un’ordinanza sindacale ha vietato manifestazioni pubbliche per oggi e per domani. Un modo per tentare di limitare l’eventuale possibilità di contatto ravvicinato tra persone e quindi limitare al minimo un possibile contagio di Coronavirus, seppur a Casalnuovo, ed in generale in Campania, non risultano casi accertati. Nel frattempo però da più parti arrivano richieste di chiarezza sopratutto in merito alle “comunicazioni e segnalazioni” citate nel post del Sindaco.

Tra queste c’è anche la consigliera comunale Maria Pelliccia, sostenuta dalle altre forze d’opposizione, che chiede maggior chiarezza sulle sue parole, e se ci sono presunti casi sul territorio casalnuovese.

Ecco le sue dichiarazioni:

A seguito dell’ ordinanza sindacale di stamane inerente l’ epidemia del Coronavirus, che va rispettata, mi dichiaro molto preoccupata per la nostra città leggendo nell’ordinanza questa frase in particolare «Tenuto conto delle comunicazioni e segnalazioni dell’ASL Napoli 2 Nord, pervenute nella tarda serata del 23/20/2020…».

Ritengo che le Istituzioni tutte hanno il diritto di essere informate sul reale stato dei fatti al fine di doverosamente intervenire. Che significa segnalazioni? Urge nell‘immediato una conferenza di Capigruppo consiliare monotematica stabilendo la necessità poi di un Consiglio Comunale d’ urgenza, qualora anche il territorio risultasse interessato da questa epidemia. Se si legge segnalazioni ritengo anche che un’ordinanza di due giorni sia insufficiente. Spero che almeno innanzi ad un caso del genere molto grave si usino le giuste e doverose competenze e capacità. Mi appello ai vertici istituzionali di questa città affinché e a seguito di questa ordinanza si faccia chiarezza”.

Related posts

Bollettino Lombardia 30 Aprile Coronavirus: i dati ufficiali di oggi

Antonio Pannella

Coppia truffata con il gioco delle tre campanelle: in due vengono bloccati

Gina Uliveto

Bacoli. Rinvenuto cadavere in mare: fondamentale un tatuaggio. Chi lo riconosce avvisi i Carabinieri

Antonio Pannella

Lascia commento