Attualità

Gioia ad Acerra: Papa Francesco sarà in città a Maggio

Papa Francesco ad Acerra

Una splendida notizia ha allietato questa mattina i cittadini di Acerra. Il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Antonio Di Donna, ha infatti annunciato che il prossimo mese di Maggio, precisamente il giorno 24, Papa Francesco sarà ad Acerra per una visita.

I primi dettagli sull’evento che si terrà domenica 24 Maggio sono i seguenti: Il Piontefice arriverà ad Acerra domenica mattina, attraverserà la città e incontrerà i vescovi, i parroci, i sindaci dei Comuni della “Terra dei fuochi”, e una rappresentanza di famiglie che hanno avuto vittime a causa dell’inquinamento ambientale. Immediatamente dopo si svolgerà la concelebrazione eucaristica in piazza Calipari e la preghiera del Regina Coeli. Poi il Santo Padre farà ritorno in Vaticano

Sicuramente al centro di questa visita ci sarà la questione ambientale, di cui il vescovo Di Donna è uno dei più forti sostenitori, così come Papa Francesco. Il pontefice infatti nel Maggio del 2015 scrisse la sua seconda enciclica “Laudato Sì”, dedicata proprio all’Ambiente e all’ecologia.

Queste le parole del vescovo Di Donna: “La presenza di Papa Francesco nelle nostre terre, e in particolare nella nostra diocesi di Acerra, è una grazia speciale perché il Papa viene ad ascoltare le sofferenze della nostra gente, e a ricordare le altre Terre dei Fuochi d’Italia“.

La gioia dei cittadini

Una notizia che è stata accolta con gioia dagli acerrani che avranno l’occasione di vedere da vicino una delle figure più importanti del nostro tempo.

Related posts

Lavoro: nuove assunzioni in Banca Italia. Scopri come candidarti

Crescenzo Crimaldi

Multa ingiusta? Esiste un metodo per poter fare ricorso gratuitamente, ma attenzione…

Antonio Pannella

Acerra. Auto spostata a mano perchè bloccava il passaggio: traffico in tilt

Antonio Pannella

Lascia commento