Cronaca

Casoria. Incendio in abitazione: Carabinieri e Vigili del Fuoco salvano due anziani

camion pompieri

Momenti di paura l’altro notte a Casoria, quando è scoppiato un incendio all’interno di un’abitazione situato al quinti piano di uno stabile. In casa era presente una coppia di anziani, ma non si erano resi conto delle fiamme perchè dormivano. L’incendio infatti potrebbe essere stato causato da un guasto della stufa. Sul posto sono giunti i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia insieme ai Vigili del Fuoco.

Il salvataggio

I carabinieri e i Vigili del fuoco sono saliti al 5° piano. L’anziana donna è riuscita ad aprire la porta blindata dalla quale fuoriusciva il fumo e i militari l’hanno messa in salvo prestandole le prime cure. Entrati nell’abitazione hanno trovato l’uomo privo di sensi e riverso a terra, ma sono riusciti a portarlo fuori l’appartamento. Incolume anche il cane dell’anziana coppia: i carabinieri hanno salvato anche lui.

I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e l’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile.

Per la donna – trasportata in ospedale – 10 giorni di prognosi mentre più grave (ma non in pericolo di vita) l’anziano che ha riportato ustioni al volto e alle mani guaribili in 30 giorni.

Related posts

Terribile incidente sotto una galleria in provincia di Caserta. Scoppia un incendio, ci sono feriti

Antonio Pannella

Acerra. “Hanno distrutto due isole ecologiche”

Antonio Pannella

Provincia di Napoli. Sparatoria in strada: ecco cos’è successo

Antonio Pannella

Lascia commento