Cronaca

Acerra. Prima la lite e poi gli spari tra la folla: paura in centro città

acerra sparatoria fuori al bar

Emergono nuovi dettagli sul ferimento avvenuto intorno alle 19 sul corso Italia ad Acerra, nei pressi del bar Terminal. L’uomo colpito da un proiettile è un 35enne con passaporto inglese, ma a quanto sembra di origini albanesi.

La prima ricostruzione

A quanto sembra il 35enne stava discutendo con un altro uomo, anche lui di origini straniere, all’interno del bar. Il clima si è però surriscaldato e i due sarebbero arrivati alle mani. Nel locale c’erano diverse persone che appena vista la situazione pericolosa hanno tentato di allontanarsi. Nel frattempo uno dei due litiganti ha estratto una pistola e ha esploso almeno due colpi, uno all’interno del bar ed uno al’esterno, tanto che un bossolo sarebbe stato ritrovato su una delle sedie di plastiche poste all’esterno.

Le condizioni del ferito

L’uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola al gluteo. Subito dopo è stato soccorso da alcune persone presenti e condotto presso il pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori” di Acerra. Lì è stato sottoposto alle cure del personale medico e agli esami clinici del caso. Le sue condizioni non sembra critiche, visto che il colpo è uscito dal corpo, senza intaccare i vasi sanguigni della gamba.

Le indagini

Sul posto sono giunti gli agenti del locale commissariato di Polizia e i Carabinieri. I primi seguono le indagini, cercando di ricostruire la dinamica e il motivo alla base del violento gesto. Sembra che il bar abbia un sistema di video sorveglianza, visionato nei minuti successivi dagli agenti, da cui si potrebbe risalire al volto dell’uomo che ha sparato. Secondo alcune indiscrezioni e considerando che il ferito risulta incensurato e lontano da dinamiche malavitose, tra le piste più battute ci sarebbe quella della gelosia. Naturalmente saranno gli inquirenti a fare luce su quanto accaduto.

Questo il nostro primo lancio.

Related posts

Acerra. Evade dai domiciliari: trovato a casa della compagna a Casoria. Denunciata anche lei

Antonio Pannella

Sparatoria a Napoli. Bimba ferita: il proiettile le ha trapassato i polmoni

Antonio Pannella

Acerra. Omicidio in pieno centro di Pasquale “o’Stagnaro”: gli aggiornamenti

Antonio Pannella

Lascia commento