Politica

Brutto colpo per Di Maio: il senatore Urraro, insieme ad altri due, pronti a passare alla Lega

Ormai le voci si stanno rincorrendo tra le stanze del Parlamento. Tre senatori sono pronti a lasciare Il Movimento 5 Stelle per indossare la casacca della Lega di Salvini. Si tratta di Ugo Grassi, Stefano Lucidi e Francesco Urraro.

Il senatore Urraro

Quest’ultimo, eletto all’uninominale nella circoscrizione di San Giuseppe Vesuviano, ma molto vicino ad Acerra, rappresenta un duro colpo soprattutto per il leader pentastellato Luigi Di Maio, che lo ha scelto personalmente. Urraro è stato presente a diversi appuntamenti pubblici ad Acerra anche se, a dirla tutta, non ha mai partecipato alle attività del gruppo locale del Movimento guidato dalla consigliera Carmela Auriemma.

Non è chiaro a cosa sia dovuto questo percorso diviso tra gli esponenti grillini, anche se sin da prima della sua elezione a Senatore, la scelta di Di Maio non sarebbe mai stata apprezzata dal gruppo cittadino. Questi infatti non avrebbero condiviso la vicinanza di Urarro, nel corso delle ultime elezioni comunali, al sindaco Lettieri e alla consigliera Montesarchio, candidata sindaco in una coalizione guidata dal PD.

Il passaggio alla Lega

Il probabile abbandono del Movimento 5 Stelle, sarebbe dovuto alla questione legata al MES. Ma questa non è che la cosiddetta “goccia che fa traboccare il vaso”, visto che già in passato c’erano state idee contrapposte, per esempio sul blocco della prescrizione.

Fonte foto: Pagina Ufficiale Facebook Senatore francesco Urraro

Related posts

Sant’Antimo. Cesaro attacca il sindaco Russo: “Non faccio il suo nome perché ci sono strane dicerie. Porta sfortuna”

Antonio Pannella

Casalnuovo. Consigliere in aula con bastone per non vedente e cartello: “Mi sento minacciato

Antonio Pannella

Afragola. Torna tutto come prima: il sindaco Grillo ritira le dimissioni

Antonio Pannella

Lascia commento