Attualità

Ancora un tentato furto ad Acerra: banda di ladri prova a portare via il Postamat

tentato furto acerra posta gaudello

Acerra. Ancora un tentativo di furto in città, precisamente all’ufficio postale situato nel Gaudello. Questa notte una banda di ladri ha provato a portare via il Postamat, senza però riuscirvi. La cassa inoltre sembra che fosse vuota, visto che doveva essere ricaricata nuovamente oggi.

I fatti

Questa notte, intorno alle 3:30, sul posto è giunta un’auto, a quanto sembra un’Audi grigia (un particolare da non sottovalutare), che ha provato a sradicare dal muro lo sportello. Probabilmente non vi sono riusciti al primo tentativo e quindi sono nell’ufficio postale. Una delle ipotesi è che abbiano tentato di forzarlo anche dall’interno. Hanno così distrutto la saracinesca e la porta d’ingresso. Nonostante ciò non sono riusciti a portare a termine il loro obiettivo e quindi, visto che erano passati alcuni minuti, e sopratutto considerato il fracasso creato, sono andati via.

Le indagini

Sul posto stanno operando gli agenti del locale Commissariato di Polizia, che stanno effettuando i rilievi del caso. Sicuramente al vaglio degli inquirenti ci saranno anche i filmati di videosorveglianza.

L’Audi

Vi avevamo precedentemente detto di non sottovalutare il dettaglio riguardante l’auto utilizzata per il colpo, un’Audi. Questo perchè la stessa auto sembra sia stata utilizzata anche in diversi colpi messi a segno in città. Una delle piste battute dagli inquirenti è che si tratti di una banda specializzata. Il modus operandi infatti è simile: agiscono in velocità e senza paura di fare baccano, consci del fatto che restano sul posto solo una manciata di minuti, facendo poi perdere le loro tracce.

Ecco alcuni dei colpi tentati o messi a segno nelle ultime settimane. 

Fonte foto: Pagina Facebook “Sei di Acerra se”.

Related posts

Tre acerrani in arresto: stamattina l’interrogatorio di garanzia. Gli aggiornamenti

Antonio Pannella

Campania. Da domani tutti con la mascherina: ecco come indossarla correttamente

Antonio Pannella

Acerra. Inquinamento aria: sforamenti alle stelle. Il WWF scrive al comune: “Cosa state facendo?”

Antonio Pannella

Lascia commento