Attualità

Concorso Regione Campania. La rabbia dei concorsisti: “Formez vergognati”

prove preselettive - correzioni - formez

Siamo arrivati a mercoledì e delle graduatorie della categoria C del maxi concorso, bandito dalla Regione Campania, neanche l’ombra. In un precedente articolo avevamo scritto che gli elenchi non sarebbero stati pubblicati nella giornata di lunedì, ma ci saremmo aspettati che fossero stati pubblicati ieri pomeriggio. E come noi, anche altre decine di migliaia di persone, che da due giorni controllano ripetutamente i social e il sito di Formez in attesa di qualche novità.

Inoltre il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina ha contribuito ad aumentare il clima di ansia e attesa. Nel corso del suo intervento radiofonico su Radio CRC ha affermato: “Dovrebbero approvare, credo, entro questa settimana, la graduatoria della categoria C“. Il Governatore ha inoltre confermato che la seconda prova per i laureati si svolgerà a metà Dicembre, mentre quella per i diplomati si svolgerà a Gennaio.

Nel frattempo però sui social la rabbia si è scatenata contro Formez a suon di “Vergogna” e “Incapaci“.

In particolare i concorsisti sono arrabbiati su due punti in particolare:

  1. Quando saranno pubblicate le graduatorie?“. Ormai le prove sono state fatte più di due mesi fa, e ad oggi ancora non si sa niente se non che si è svolta la commissione interministeriale
  2. Perché non ci dite niente?” Ecco su questo punto il Formez probabilmente ha sbagliato strategia con la mancanza di comunicazione. Si è limitata a dare indicazioni ma poi nei momenti cruciali è stata assente.  Se le graduatorie non sono pronte, di certo non si possono fare miracoli. Però sarebbe molto semplice cercare di tenere informate le migliaia di persone in attesa, senza usare possibilmente termini come “breve” e “appena“, visto che poi passano giorni e anche settimane. Basterebbe dire “si è conclusa la commissione, ma comunque oggi e domani le graduatorie non verranno pubblicate perchè ci sono dei tempi tecnici“. Sarebbe di certo stato più onesto e avrebbe risparmiato pensieri ed attese inutili ai concorsisti. Oltretutto dopo l’annuncio di lunedì sera, il Formez è sparito. Così non si fa altro che aumentare la tensione e creare disagi.

Ad oggi, Lunedì 2 Dicembre la situazione non è cambiata. I risultati della categoria C non sono stati pubblicati. Inoltre la comunicazione del Formez è ferma alla pubblicazione di un articolo del Mattino in cui si dice che i tempi saranno rispettati. Purtroppo però il termine era previsto per Novembre, quindi anche questo limite è stato superato.

Fonte Foto: Formez

Related posts

Acerra. Sorpresa e curiosità per la presenza del postino di “C’è Posta per Te”

Antonio Pannella

“Due anni senza stipendio e intimidite sul posto di lavoro”: l’assurda storia delle dipendenti della mensa di Acerra

Antonio Pannella

Maltempo ad Afragola: diversi danni in città. Poteva essere una tragedia

Antonio Pannella

Lascia commento