Attualità Eventi

Ritorna “Vedimmece cu’ Pullecenella”: mostra fotografica al Parco Urbano

Acerra. Domenica 3 Novembre si svolgerà il secondo appuntamento di “Vedimmece cu’ Pullecenella“, il programma di eventi organizzato dall’associazione culturale Youth in collaborazione con il Museo di Pulcinella di Acerra.

La mostra fotografica

Al centro della manifestazione, che avrà inizio alle 17:30 al parco Urbano di via Sand ci sarà la mostra fotografica “Com’era Acerra“, una rassegna di immagini che mostreranno la città negli anni passati. Un’occasione anche per i più giovani di scoprire il passato della propria città, mentre per gli adulti sarà l’occasione di fare un tuffo indietro nel tempo e rivivere momenti preziosi.

Occhio al futuro

Nel corso della manifestazione sarà presentato anche il contest fotografico “Come sarà Acerra“, realizzato in collaborazione con la seguitissima pagina Facebook Cose Cerrane. Sul contest vi daremo maggiori dettagli dopo l’evento.

Slow food

E per finire non poteva mancare un momento culinario di alto livello al ristorante “La Lanternina“, dove si terrà una degustazione Slow Food per assaporare i prodotti delle campagne acerrane.

Il ciclo di eventi

Come detto si tratta del secondo appuntamento dopo la mostra fotografica, svolta lo scorso 13 Ottobre, sull’Eccidio di Acerra del 3 Ottobre 1943. Nel corso del mese di Dicembre (precisamente domenica 7 e domenica 22) si svolgeranno gli ultimi due appuntamenti. Il 7 Dicembre ci sarà la presentazione del libro di Adriana Marzullo “Fidati del Tempo”, mentre il 22 il programma si chiuderò con l’incontro con Carmine Coppola, l’ultimo Pulcinella.

Related posts

Pomigliano. Tartaruga azzannatrice ritrovata nella villa comunale

Antonio Pannella

“La forma della musica napoletana in Lis”: il musical in lingua dei segni presto a Caserta

Gina Uliveto

Scossa di terremoto a Napoli: avvertita anche in Provincia

Antonio Pannella

Lascia commento