Attualità

Acerra-Strisce blu. Dopo il nostro articolo l’amministrazione corre ai ripari

acerra segnaletica erratat e segnaletica giusta

Acerra. Solo quattro giorni fa avevamo parlato delle problematiche inerenti alle strisce blu, sottolineando alcune criticità riscontrate. Avevamo descritto la situazione come un vero e proprio disastro. Per fortuna l’amministrazione comunale, nel corso degli ultimi tre giorni ha provveduto a sistemare le cose, correndo ai ripari. Ma vediamo nel dettaglio cosa è cambiato nelle ultime 72 ore.

Tariffe sbagliate

Il primo punto che avevamo messo in evidenza riguardava le nuove tariffe, o meglio, come erano state scritte. Infatti nell’ordinanza si leggeva che la tariffa per la prima mezz’ora era di 0.30 centesimi di euro, mentre la tariffa per l’intera ora era di 0.60 centesimi di euro. Avevamo spiegato che così come erano state formulate le tariffe erano sbagliate, perchè non si intendeva 30 centesimi (o 60 centesimi), ma bensì meno di un centesimo. Ieri mattina poi l’ordinanza era stata rettifica, pubblicandone una nuova (la numero 47). Nel nuovo documento si specifica che “per mero errore materiale” si provvedeva alla rideterminazione delle tariffe orarie.

Delibera 140 scomparsa e poi riapparsa

Avevamo anche parlato del “mistero” riguardante la delibera di Giunta 140: ovvero sul sito istituzionale del comune il documento in questione non c’era, mentre c’erano tutte quelle precedenti e successive. Circa 24 ore dopo la delibera è poi apparsa. Bene così.

Segnaletica errata

Tra le cose curiose che avevamo notato c’era poi la doppia segnaletica. Sullo stesso palo c’erano infatti sia le indicazioni riguardanti le vecchie modalità di pagamento, sia quelle nuove. I cittadini quindi non sapevano a che tariffa riferirsi e questo creava un po’ di confusione. Ieri sera abbiamo constatato che la vecchia segnaletica è stata rimossa, lasciando solo quella nuova. Ottimo.

acerra segnaletica erratat e segnaletica giusta

La ri-partenza della sosta a pagamento

Ecco su questo punto l’amministrazione ha ancora qualcosa da recuperare. La sosta a pagamento sembra infatti essere ripartita, nonostante però in città non si vedano affissi i manifesti. Nel precedente articolo avevamo anche notato che seppur la sosta era ripartita, il sindaco di Acerra non aveva fatto nessun post per comunicarlo, così come aveva promesso. Ieri mattina però il primo cittadino di Acerra Raffaele Lettieri ha pubblicato un video spiegando le nuove modalità di sosta.

Clicca qui se vuoi leggere l’articolo realizzato qualche giorno fa sulla questione.

Related posts

Attilio Albachiara Pummarò: “Oggi pane gratis a chi ne ha bisogno. Da domani chiusi, ma insieme ce la faremo”

Antonio Pannella

Natale fortunato per un operaio acerrano: 4+1 all’EniBarStation

Antonio Pannella

“Se continua così ci bruciamo vivi”: la disperazione dei CUB

Antonio Pannella

Lascia commento