Attualità Curiosità

Napoli. Crede di avere le allucinazioni ma è colpa di una foto su Facebook

Napoli. Una madre allarmata ha chiamato questa notte un’autoambulanza preoccupata per quanto stesse succedendo alla figlia 16enne, che aveva delle allucinazioni ed era in stato confusionale. I medici si sono quindi diretti versa l’abitazione della signora, situata nei Quartieri Spagnoli. Al momento dell’arrivo però la situazione era del tutto diversa.

L’illusione ottica

La madre ha infatti spiegato ai medici che figlia aveva queste allucinazioni dopo aver visto per diverso tempo una foto su Facebook (che riportiamo di seguito). E da quel momento ha visto l’immagine ovunque. I dottori a questo punto hanno svelato l’arcano. L’immagine infatti era un illusione ottica nata proprio per “causare” questo effetto. Il medico, così come riporta la pagina FB “Nessuno tocchi Ippocrate“, ha tentato di tranquillizzare la donna e la figlia, spiegando loro che lo scopo di quell’immagine è proprio quello di impressionare l’immagine nella retina e per questo la rivedeva anche dopo. Di conseguenza la figlia stava bene e l’effetto sarebbe passato dopo poco tempo.

Questo è un esempio della tipologia di foto incriminata

Tutto bene quel che finisce bene, anche se il mezzo di soccorso e i medici hanno perso sicuramente del tempo prezioso per altri pazienti.

Related posts

L’Indisponente ti sostiene… Gratis! La nostra iniziativa per la tua attività

Antonio Pannella

Evento Storico: fotografato per la prima volta un buco nero

Antonio Pannella

“Acerra non si tocca”: pronta la mobilitazione per venerdì: la città insieme ali lavoratori della Doria

Antonio Pannella

Lascia commento