Cronaca

Marigliano. Discarica abusiva e giostrai “abusivi” nell’ex centro sportivo

Marigliano. Blitz nel rione “Pontecitra” dei Carabinieri della stazione di Marigliano e personale della Polizia Municipale. Le Forze dell’Ordine hanno scoperto che a poca distanza da una scuola dell’infanzia, in un’area comunale – l’ex centro sportivo – vive abusivamente un uomo ed erano sversati rifiuti di ogni genere. Inoltre c’erano famiglie di giostrai accampate in 5 roulotte.

Dai primi accertamenti è emerso che un 58enne del rione, già noto alle forze dell’ordine, è andato a vivere abusivamente nello stabile edificato su quell’area. Inoltre con un carretto raccoglie in città rifiuti di ogni genere che poi accatasta lì.

Dentro e fuori dallo stabile dell’ex centro sportivo, infatti, erano abbandonati rifiuti di ferro, acciaio, legno, plastica ma anche imballaggi e sfridi di demolizione edile. Il fabbricato e l’immondizia sono stati sequestrati, mentre il 58enne è stato denunciato per gestione illecita e abbandono di rifiuti.

I giostrai “abusivi”

Riguardo le 5 roulotte invece è emerso che sono abitate da 3 famiglie di giostrai i quali, per garantirsi la disponibilità di acqua corrente, avevano collegato un tubo di plastica lungo circa 200 metri direttamente a un misuratore d’acqua. Della fornitura usufruiva anche il 58enne di cui prima. Carabinieri e agenti hanno fatto intervenire immediatamente personale della “G.o.r.i.” per staccare l’allaccio abusivo.

I denunciati

I Militari dell’Arma al termine delle operazioni, hanno poi denunciato per furto aggravato un 59enne di Montesarchio (Bn), una 58enne di Scampia e un 61enne di Marigliano e il 58enne che viveva in quella zona.
Inoltre i 4 denunciati sono stati sanzionati amministrativamente perché sversavano abusivamente i rifiuti nella fognatura pubblica.

Related posts

Da cantante neomelodico a parcheggiatore abusivo: arrestato. Chiedeva il pizzo per “guardare” le macchine

Antonio Pannella

Acerra-Pomigliano. Prostitute “a lavoro” sulla pista ciclabile

Antonio Pannella

Acerra. Evade due volte dai domiciliari: 30enne in manette

Antonio Pannella

Lascia commento