Cronaca

Tentano la truffa della “fiancata strusciata”: due afragolesi denunciati

truffa fiancata auto strusciata carabinieri

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia Vomero supportati da quelli del Reggimento “Campania” nell’ambito del protocollo di controlli cosiddetto “Piano Napoli”, sono stati individuate due persone, residenti ad Afragola, denunciate per tentata truffa.

La “fiancata strusciata”

I due uomini, un 33enne e un 24enne di Afragola, hanno tentato di truffare un automobilista di 90 anni. I due si sono affiancati alla sua auto e hanno simulato, con un gessetto e della vernice bianca, un fantomatico danno alla fiancata della loro vettura. L’anziano infatti, secondo la loro versione avrebbe, compiuto una manovra azzardata strusciando la vettura dei due afragolesi, che naturalmente chiedevano con insistenza un risarcimento per il danno subito.

L’intervento dei Carabinieri

Fortunatamente i due non sono riusciti a farsi consegnare il denaro. Poco dopo è infatti sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri. Inutile il tentativo di fuga: i due sono stati bloccati, identificati e poi denunciati.

Related posts

Acerra. Boom di furti: presi di mira industrie e garage. Cittadini “pronti alle ronde”

Antonio Pannella

Cardito. Polizia becca due ladri all’interno di un appartamento

Antonio Pannella

Acerra. Litiga con un parente e gli spara nell’auto: arrestato

Antonio Pannella

Lascia commento