Cronaca

Ischia. Topi e pesci galleggiano senza vita in acqua: mistero sulle cause

video topi e pesci galleggiano senza vita

Topi e pesci che galleggiano senza vita nelle acque del porto di Forio d’Ischia e altri che invece riversano sulla spiaggia. Questo è quanto stato ripreso questa mattina in un video che sta facendo rapidamente il giro del web.

Le reazioni

Sulla vicenda è intervenuto, tramite la sua pagina Facebook, anche il comune di Forio d’Ischia: In merito alla problematica riscontrata questa mattina nell’area portuale di Forio, si informa la cittadinanza che gli uffici preposti sono stati subito attivati per comprenderne le cause per la pubblica e privata incolumità. Le indagini delle autorità preposte sono tutt’ora in corso”.

La pura dei cittadini è che qualcuno possa aver sversato, naturalmente in modo illegale, sostanze tossiche in mare causando così la morte dei pesci e dei ratti.

Fenomeno inquietante, abbiamo inviato una nota all’Arpac chiedendo di appurare le cause. Si accertino rapidamente tutte le responsabilità“: questa la dichiarazione del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli  il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del commissario del Sole che Ride per l’Isola di Ischia Mariarosaria Urraro.

Le indagini

Sin da stamattina gli organi preposti si sono attivati, attraverso una serie di analisi, per capire cosa sia accaduto.

I commenti

Centinaia i commenti degli tenti di Facebook che chiedono a gran voce di capire cosa sia accaduto in acqua. Gli stessi sperano soprattutto che, gli eventuali colpevoli di questo ennesimo danno all’ambiente, vengano immediatamente rintracciati.

Il video

Video di Marianna Mendella

Related posts

Afragola. Tentata rapina ad uno scooter con una pistola finta: volano schiaffi

Antonio Pannella

Napoli. Lasciano il paziente in attesa e vanno via: si erano dimenticati di lui

Antonio Pannella

Torre del Greco. Chiede un passaggio ad un automobilista e poi tenta di rubargli il marsupio: arrestato

Antonio Pannella

Lascia commento